Coppa America, diretta Cile-Perù ore 2.30: come vederla in tv e probabili formazioni

La Roja, alla ricerca del terzo successo consecutivo, sfida stanotte all'Arena do Gremio la Cenerentola del torneo che, dopo 44 anni, vuole tornare a scrivere il proprio nome sull'albo d'oro della competizione continentale
Coppa America, diretta Cile-Perù ore 2.30: come vederla in tv e probabili formazioni

PORTO ALEGRE - I campioni in carica contro la Cenerentola della manifestazione, Cile contro Perù. Stasera all'Arena do Gremio di Porto Alegre andrà in scena la seconda semifinale della Coppa America, sfida nella quale si deciderà chi domenica al Maracana affronterà il Brasile, che nell'altra semifinale ha estromesso dalla competizione l'Argentina con un perentorio 2-0. Diverso fin qui il cammino delle due squadra, con il Cile che ha chiuso il girone con sei punti, battendo poi ai calci di rigore la Colombia di James Rodriguez. Paradossale il cammino della Branquirroja, che fin qui ha messo a segno solo tre gol, per altro tutti nello stesso match, quello contro la Bolivia, subendone ben sei. Dopo la batosta contro il Brasile, 5-0, Guerrero e compagni sono riusciti a resistere agli attacchi dell'Uruguay ai quarti, portando la sfida ai rigori e superando gli avversari senza mai sbagliare dagli 11 metri (decisivo l'errore dal dischetto per la Celeste di Luis Suarez). Il Perù cercherà stasera di trasformarsi da Cenerentola a Principessa per tornare a giocare una finale dopo 44 anni, quando vinse la sua seconda Coppa America. 

Come vederla in tv

Cile-Perù è in programma alle ore 2.30 italiane all'Arena do Gremio di Porto Alegre e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn.

Probabili formazioni

Il ct del Cile Rueda dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-3-3, dove il bolognese Pulgar, Aranguiz e Vidal saranno chiamati a fare da collante tra la fase difensiva e quella offensiva. In avanti il tridente Fuenzalida, Vargas e Sanchez. Più coperto invece Gareca, che dovrebbe optare il doppio play basso, mentre Yotún, Cueva e Flores dovranno cercare di imbeccare l'unica punta Paolo Guerrero. 

CILE (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripán, Beausejour; Vidal, Pulgar, Aranguiz; Fuenzalida, Vargas, Sánchez. CT: Rueda.

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Carrillo, Tapia; Yotún, Cueva, Flores; Guerrero. CT: Gareca.

ARBITRO: Roldan (Colombia).

Diretta tv

Segui Cile-Perù in diretta esclusiva su Dazn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...