Coppa America, la Colombia di Cuadrado cade 2-1 contro il Perù

Lapadula e compagni conquistano la prima vittoria. Pareggio show tra Venezuela ed Ecuador, con Hernandez che firma il 2-2 della Vinotinto al 91
Coppa America, la Colombia di Cuadrado cade 2-1 contro il Perù© Getty Images

Pareggio show in Coppa America tra Venezuela ed Ecuador. La Vinotinto conquista il suo secondo punto nel Gruppo B fermando sul 2-2 La Tricolor dopo il pareggio a reti bianche contro la Colombia della scorsa sfida. Un risultato pirotecnico, frutto di una sfida emozionante fino all'ultimo secondo. Il Venezuela si trova costretto a rincorrere per ben due volte, con Preciado, al 39', e Plata, al 71', che portano avanti l'Ecuador. Per la Vinotinto ci pensa prima Pena a firmare il momentaneo 1-1 dopo tre minuti dal suo ingresso, poi al 91' è Ronald Hernandez a far partire la festa con un guizzo che fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Un pareggio importantissimo che testimonia la voglia di lottare del Venezuela, costretto a fare i conti con il focolaio Covid che ha colpito la squadra prima dell'inizio della Coppa America.

La Colombia di Cuadrado va ko contro il Perù di Lapadula

Niente da fare invece per la Colombia, che cade 2-1 contro il Perù. Ai Cafeteros non basta la buona prova di Cuadrado. La classifica del Gruppo B vede ora il Brasile in testa con 6 punti, la Colombia seconda con 4, poi seguono Perù, Venezuela ed Ecuador rispettivamente con 3, 2 e un punto (non tutte le formazioni hanno però giocato lo stesso numero di incontri fin qui). Ottima prestazione anche per Lapadula, bravo a battagliare con i centrali avversari. Staffetta, invece, tra i due atalantini Zapata-Muriel. A stappare la lattina è Pena, che al 17' porta avanti il Perù. La Colombia, che poco prima aveva sfiorato il vantaggio proprio con lo juventino Cuadrado, è costretta a rincorrere. Il pari arriva a inizio ripresa e porta la firma dell'ex Livorno Borja, freddo a trasformare dal dischetto. La gioia dei Cafeteros dura poco: Mina si rende, suo malgrado, protagonista della gara con un rocambolesco autogol sugli sviluppi di un calcio piazzato in area colombiana. Il Perù si rintana dietro e difende con ordine. La Colombia non riesce a sfondare. All'Estadio Olimpico Pedro Ludovico finisce 1-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...