Coppa America, incredibile rimonta del Brasile: Colombia furiosa

La Seleçao si assicura il primato nel Gruppo B. Firmino e Casemiro ribaltano i Cafeteros nel finale, ma sulla prima rete c'è un tocco dell'arbitro. Per Lapadula gol e assist in Ecuador-Perù
Coppa America, incredibile rimonta del Brasile: Colombia furiosa© Getty Images

Il Brasile fa l'en plein, batte 2-1 la Colombia e si assicura il primo posto nel Gruppo B della Coppa America. Contro i Cafeteros, però, succede davvero di tutto. La Seleçao si ritrova sotto dopo appena 10', il tempo che basta allo juventino Cuadrado, ancora una volta tra i migliori in campo, per sfornare un assist delizioso per Diaz, autore di un super gol. La Colombia la comanda a centrocampo, leggittima il risultato e non corre grossi pericolo, se non su un'azione dove Neymar si ritrova a tu per tu con Ospina ma calcia sul palo. 

Il Brasile ribalta la Colombia, ma quante proteste!

Tutto fila liscio per la Nazionale di Rueda fino al minuto 78, quando un episodio cambia le sorti della gara: il fuoriclasse del Psg centra il corpo dell’arbitro Pitana, che gesticola dando l’impressione di voler interrompere il gioco, ma in realtà l’azione prosegue con il pallone sempre in possesso della Seleçao, altri tre passaggi e cross in area per Firmino, che di testa firma la rete dell' 1-1. La Colombia va su tutte le furie, ma nonostante una lunga revisione al Var Pitana convalida il gol. I Cafeteros perdono la testa e anche la partita: al 99' Casemiro è bravo a sfruttare un'indecisione della retroguardia avversaria e mettere dentro il pallone che regala a Tite la 10ª vittorie di fila nel giorno in cui festeggia 5 anni alla guida del Brasile. Per il tecnico gaucho è un record, ma nel mirino c’è ora Zagallo (14). Per la Colombia una sconfitta che fa molto male,  ma che non pregiudica il passaggio del turno.

Lapadula show in Ecuador-Perù

Protagonista assoluto del 2-2 tra Ecuador e Perù è invece Gianluca Lapadula, autore di un gol e un assist. L'ex Milan firma dopo sette presenze la sua prima rete con la Blanquirroja. Grandi rimpianti per l'Ecuador, che chiude i primi 45' in vantaggio per 2-0 in virtù dell'autogol di Tapia e del gol di Preciado in pieno recupero. Lapadula dà il via alla rimonta del Perù, poi serve a Carrillo l'assist del 2-2 finale. Quarto punto per la Blanquirroja, mentre La Tricolor è a quota due punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...