Il Perù di Lapadula e l'Ecuador conquistano i quarti in Coppa America

L'1-1 contro il Brasile firmato Eder Miltao-Mena regala alla Tricolor il pass per il turno successivo. Alla Blanquirroja basta un gol di Carrillo per eliminare il Venezuela
Il Perù di Lapadula e l'Ecuador conquistano i quarti in Coppa America

Ecuador e Perù volano ai quarti di finale, Venezuela eliminato. Sono questi i verdetti nel Gruppo B di Coppa America. Nella notte italiana La Tricolor conquista un prezioso 1-1 contro il Brasile mettendo in cassaforte il punto che gli permette di strappare il pass per il turno successivo. Nell'altro match, invece, il Perù di Lapadula piega il Venezuela per 1-0 grazie alla rete in apertura di secondo tempo di Carrillo. La Vinotinto, falcidiata dal Covid alla vigilia del torneo, dice così addio alla competizione. La classifica finale recita: Brasile (10 punti), Perù (7), Colombia (4), Ecuador (3) e Venezuela (2). 

Coppa America, Ecuador e Perù ai quarti

L'1-1 tra Brasile ed Ecuador costringe la nazionale verdeoro a dire così addio al record di vittorie consecutive mantenendo però l’imbattibilità nei confronti de La Tricolor per il 17° anno consecutivo. Tanto turnover per Tite che, sicuro del primo piazzamento, fa giocare chi ha trovato meno spazio fino ad ora. In campo dunque da Emerson Royal a Douglas Luiz, da Firmino a Everton e Gabigol. Nelle rotazioni sono rientrati anche lo stakanovista Danilo (subentato a Lodi a inizio ripresa) e Neymar, su cui pendeva il rischio squalifica in caso di ammonizione. La sfida contro l'Ecuador si sblocca al 37 grazie al colpo di testa di Eder Miliato. La Tricolor, però, ha bisogno di almeno un punto, così alza il ritmo nella ripresa e al 53' trova il pareggio con Mena. Un gol importantissimo che fa partire la festa e regala la qualificazione ai quarti. Conquista il pass per il prossimo turno anche il Perù di Lapadula. Alla Blanquirroja basta un gol di Carrillo in apertura di secondo tempo per piegare il Venezuela, volare a 7 punti e conquistare il secondo posto nel Gruppo B. La Vinotinta, invece, torna a casa. Stasera in campo Bolivia-Argentina e Uruguay-Paraguay per il girone A. In caso di sconfitta gli uruguaiani erediteranno i favoriti brasiliani nei quarti di venerdì a Rio de Janeiro, altrimenti sarà il Cile la prossima avversaria della Seleçao.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...