Coppa America: Messi trascina l'Argentina, Cavani fa gioire l'Uruguay

L'Albiceleste regola con un netto 4-1 la Bolivia: doppietta della Pulce e gol del Papu Gomez e Lautaro Martinez. Il Matador punisce il Paraguay dal dischetto
Coppa America: Messi trascina l'Argentina, Cavani fa gioire l'Uruguay

L'Argentina batte con un netto 4-1 la Bolivia e si qualifica come prima nel Gruppo A di Coppa America. L'Albiceleste affronterà dunque l'Ecuador sabato nei quarti. Nell'altra sfida l'Uruguay supera il Paraguay grazia alla rete dal dischetto di Edinson Cavani, che regala il secondo posto alla Celeste, che sul suo cammino troverà la Colombia dello juventino Cuadrado.

Il Perù di Lapadula e l'Ecuador conquistano i quarti in Coppa America

Show di Messi contro la Bolivia. Cavani fa esultare Tabarez

Sul campo, intanto, l'Argentina cala il poker e regola la nazionale di Farias con una doppietta del solito Messi, che porta a 75 le marcature in nazionale in 148 presenze, il Papu Gomez (autore della rete che ha sbloccato la sfida al 6') e Lautaro Martinez (suo il 4-1 finale). Inutile il momentaneo 3-1 firmato Saavedra. La Bolivia incassa il quarto ko ed esce dalla competizione restando a quota zero punti in classifica. Esulta anche l'Uruguay di Bentancur, che conquista il secondo posto nel girone grazie al successo sul Paraguay firmato Cavani, bravo a trasformare dagli 11 metri al 21'. La classifica finale del Gruppo A dice: Argentina 10 punti, Uruguay (7), Paraguay (6), Cile (5) e Bolivia (0). L'altro quarto di finale, in programma venerdì, dunque, vedrà di fronte Brasile e Cile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...