Copa America, Paquetà stende il Cile: Brasile in semifinale

Una rete dell'ex rossonero vale la vittoria della Seleçao. La prossima sfida è contro il Perù di Gianluca Lapadula, autore di una doppietta nel 3-3 contro il Paraguay
Copa America, Paquetà stende il Cile: Brasile in semifinale

RIO DE JANEIRO (Brasile) - All'Estádio Nilton Santos di Rio de Janeiro è sufficiente un gol segnato all'inizio del secondo tempo dall'ex centrocampista del Milan, Lucas Paquetà, per consentire al Brasile di battere il Cile 1-0 a accedere alle semifinali di Copa America.

Paquetà-gol! Brasile in semifinale

Primo tempo deludente per i padroni di casa, con gli unici tentativi di Firmino e Gabriel Jesus che non hanno portato troppi problemi al portiere cileno. A inizio ripresa in appena tre minuti la partita si infiamma. L'ex rossonero Paquetà, appena entrato, sblocca la gara sfruttando un rimpallo in area e con un destro porta il Brasile in vantaggio. Gabriel Jesus a seguire complica tutto facendosi espellere per un insensato calcio volante che colpisce Mena in pieno volto. Il Cile prova così a gettarsi nella metà campo dei padroni di casa alla ricerca del pareggio, colpendo anche una traversa con un colpo di testa di Ben Brereton. Il lunghissimo recupero finale, sette minuti, non basta comunque al Cile per trovare la via del gol e dunque il Brasile festeggia la qualificazione in semifinale, dove lunedì troverà il Perù di Gianluca Lapadula, che ha battuto il Paraguay per 4-3 ai rigori al termine di un match con due espulsioni e sei gol.

Brasile-Cile 1-0, il tabellino

Lapadula trascina il Perù

L'attaccante del Benevento è stato il grande protagonista dell'incontro: sua la doppietta che ribalta il vantaggio iniziale paraguaiano di Gustavo Gomez. Nonostante la superiorità numerica (per l'espulsione dello stesso Gustavo Gomez), poi, i peruviani si fanno riprendere da Alonso al 54'. Le emozioni non sono ancora finite: all'80' il Perù torna avanti con una conclusione di Yotun dalla distanza deviata, cinque minuti dopo anche Carrillo si fa espellere ristabilendola parità numerica e al 90' arriva il definitivo 3-3 di Avalos. Ai calci di rigore Samudio, Martinez ed Espinola sbagliano per il Paraguay, Trauco non fallisce e regala al Perù la semifinale contro il Brasile.

Perù-Paraguay 3-3, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...