Coppa America, Argentina in finale col Brasile. Colombia ko ai rigori

Lautaro e Diaz firmano l'1-1 dei tempi regolamentari, poi sale in cattedra il portiere dell'Albiceleste Martinez che neutralizza tre tiri dal dischetto
Coppa America, Argentina in finale col Brasile. Colombia ko ai rigori© Getty Images

Sabato, allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro, sarà Brasile-Argentina. L'Albiceleste supera la Colombia in semifinale ai rigori e si giocherà il titolo della Coppa America 2021 contro la Seleçao. Cafeteros sfortunati (due legni), ma poco lucidi dal dischetto, con il portiere Martinez che sale in cattedra e ne para tre. Di Lautaro e Diaz le reti che hanno chiuso i tempi regolamentari sull'1-1.   

Argentina-Colombia 3-2 dcr

La sblocca Lautaro. Colombia sfortunata

Parte con il piede sull'acceleratore l'Argentina sull'asse Messi-Lautaro. Il Toro prima sfiora la rete di testa, poi mette dentro su perfetto assist della Pulce e stappa la lattina dopo appena 7' di gioco. La Colombia incassa il colpo ma si butta subito in avanti alla ricerca del pari. Prima Cuadrado calcia centrale, poi è il palo a fermare il tiro dalla distanza di Barrios deviato da un avversario. Ma la fortuna non è dalla parte della nazionale di Rueda. Calcio d'angolo di Cuadrado che pesca Mina, bravo a saltare più in alto di tutti, colpo di testa e traversa. L'Argentina poi va vicina al raddoppio con Nico Gonzales, ma Ospina è bravo a parare d'istinto.

Diaz pareggia. Ai rigori la vince l'Argentina

La Colombia attacca a spron battuto e al 61' centra il pari con Diaz che trasforma da posizione defilata. Incassato il pari, l'Argentina si spinge in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: Di Maria salta Ospina e serve Lautaro che a porta sguarnita colpisce Barrios che salva a pochi centimetri dalla linea. Poi la sfortuna bussa pure alla porta dell'Albiceleste, che centra il legno con Messi. La sfida si decide ai rigori. Super Martinez, che neutralizza i tiri dal dischetto di Davinson Sanchez, Yerry Mina ed Edwin Cardona, mentre per l'Argentina sbaglia solo De Paul che calcia alto. In finale sarà Brasile-Argentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...