Coppa America, la Colombia fa festa con Cuadrado e Diaz: Perù 4°

Finisce con un pirotecnico 3-2 la finalina tra i Cafeteros e la Blanquirroja. In gol anche Lapadula
Coppa America, la Colombia fa festa con Cuadrado e Diaz: Perù 4°© EPA

Pioggia di gol ed emozioni allo Stadio Nazionale di Brasilia nella finale per il terzo e quarto posto tra Colombia e Perù. Alla fine la spuntano i Cafeteros con un pirotecnico 3-2 conquistato in pieno recupero grazie alla rete di Diaz, autore di una doppietta. In gol anche lo juventino Cuadrado e Lapadula.

Colombia-Perù 3-2

Il Perù passa con Yotun, Cuadrado pareggia

Il Perù parte con il piede sull'acceleratore e sfiora il gol in due occasioni: prima Lapadula calcia a pochi centimetri dal palo alla sinistra del napoletano Ospina, poi Pena salta mezza difesa avversaria, compreso l'estremo difensore, ma tira alto da posizione defilata. La Blanquirroja tiene il pallino del gioco e nel finale della prima frazione viene premiata: Yotun conclude in rete una ripartenza straordinaria e fa 1-0. Rueda striglia i suoi negli spogliatoi e la Colombia entra in campo con un piglio diverso, raccogliendo subito i frutti: gol di Cuadrado su punizione in apertura e partita di nuovo in equilibrio. 

Sale in cattedra Diaz. Lapadula non basta al Perù

Poi è un monogolo Diaz, che prima sfiora l'eurogol in acrobazia su cross di Cuadrado, poi, dopo la traversa di Lapadula, fa 2-1 sfruttando un lancio direttamente del proprio portiere Vargas e l'errore della retroguardia peruviana battendo Gallese in uscita. Il Perù non si arrende e all'82' trova nuovamente il pari con un colpo di testa di Lapadula su calcio d'angolo. Quando la gara sembra incanalata verso il pareggio finale ecco che Diaz tira fuori dal cilindro il gol del 3-2 con una staffilata da fuori area che regala il terzo posto alla Colombia e manda all'inferno il Perù.

LIVE Argentina-Brasile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...