Coppa America, Suarez salva l'Uruguay al recupero: Canada ko ai rigori

La selezione di Bielsa supera gli uomini di Marsch dagli 11 metri, conquistando così il 3º gradino del podio della competizione
Coppa America, Suarez salva l'Uruguay al recupero: Canada ko ai rigori© EPA

L'Uruguay conquista il terzo gradino del podio della Copa América 2024. La selezione allenata da Marcelo Bielsa, reduce dal ko in semifinale contro la Colombia - cui sono seguiti violenti scontri sugli spalti che hanno coinvolto alcuni giocatori della nazionale - ha superato ai calci di rigore il Canada di Jesse Marsch - a sua volta sconfitto dall'Argentina nel penultimo atto del torneo. Domenica 14 luglio alle ore 20 locali (2 am italiane del 15 luglio), si disputerà la finale del torneo fra Argentina e Colombia. Le due nazionali sono attese sul campo dell'Hard Rock Stadium di Miami. 

Il racconto della partita

Parte bene l'Uruguay, che sblocca le marcarure dopo 8 minuti di gioco grazie all'ex bianconero Bentancur. Poi, il Canada ribalta il risultato trovando dapprima il pareggio con Koné al 22', e raddoppiando in seguito con David all'80'. La selezione di Marsch non riesce però a difendere il risultato, e a sabotare i piani dei canadesi ci pensa Suarez al 2' minuto di recupero, rimandando tutto ai calci di rigore. Dal dischetto, Kone e Davies sbagliano e cedono così il 3º posto del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...