Coppa Italia il Milan batte la Samp. Ai quarti c'è il Carpi

Per i rossoneri Niang apre le marcature, le chiude Bacca. Samp che chiude in 10 per l'espulsione di Zukanovic
Coppa Italia il Milan batte la Samp. Ai quarti c'è il Carpi© LaPresse

GENOVA - Il Milan vince a Marassi per 2-0 (in rete Niang e Bacca) e elimina la Sampdoria dalla Coppa Italia. Blucerchiati che restano in 10 per mezz'ora a motivo dell'espulsione di Zukanovic, sul punteggio di 1-0 in favore dei rossoneri. Ora, ai quarti di finale, per il Milan c'è il Carpi.

PRIMO TEMPO -  In attacco Mihajlovic propone la coppia Bacca-Niang, con Cerci, Kucka, Bertolacci e Bonaventura a centrocampo. Turn over in casa Samp: in difesa c'è posto per Cassani a destra al posto di De Silvestri. In avanti spazio a Bonazzoli e Muriel. Ma il primo tempo è bloccato dalla paura di perdere di entrambe le squadre. Si apre con le proteste della Samp che reclama un rosso per Bertolacci, solo ammonito per un fallo commesso su Soriano lanciato a rete in ripartenza. La Samp parte comunque bene e il Milan soffre il pressing alto dei blucerchiati che, però, non sfocia in pericoli per la porta di Abbiati.

FIAMMATE MILAN - Più incisivi i rossoneri, quando si fanno sotto: primo squillo al 23' quando Bonaventura fa fuori un avversario e prova il tiro sul primo palo, Viviano c'è e respinge. Subito dopo, Bacca fermato in offside, inutile il suo tocco a gonfiare la rete: è un buon momento per per i rossoneri che ci provano al 25' con Niang in conclusione coordinata ad incrociare (fuori di poco). La fiammata rossonera si spegne al 26' con l'ultimo sussulto, quando Niang devia di testa in suggerimento di De Sciglio: debole, centrale e facile per Viviano. Nel finale, la Samp si fa sotto con Muriel, Abbiati si distende e dice no.

SUBITO NIANG, CHIUDE BACCA - Nella ripresa, il Milan trova immediatamente il vantaggio: al 5' Bacca avanza sulla trequarti e serve Niang, controlo e tiro di destro sul palo più lontano, 0-1. Subito dopo occasione per il pari: increbile il regalo di Mexes che cicca la sfera servendo Muriel, che perde l'attimo buono cercando il controllo invece di battere subito a rete. Al 19', Samp in 10: Zukanovic, ammonito per fallo su Muriel, si fa scappare qualche parola di troppo e rimedia il rosso. Nel finale il Milan sfiora il raddoppio: cross teso di Niang, Bacca in scivolata non ci arriva di un soffio. Sul fronte opposto, è Cassano a sfiorare il pari, con un tiro da fuori, che si spegne a lato di non molto. Ma è Bacca a mettere la parola fine all'incontro, nel recupero: servito da Honda, stop e 2-0, finisce qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...