© LaPresseTORINO - Sedici partite hanno chiuso il secondo turno di Coppa Italia, l'ultimo step prima dell'ingresso delle squadre del massimo campionato. Il primo pass è dello Vicenza che ha fatto fuori la Casertana vincendo 4-2 in casa. Vittorie in rimonta per la Pro Vercelli di Longo (ora il Torino in trasferta) e il Novara (adesso ostacolo Latina in casa). Esce invece di scena l'Alessandria, piegata di misura dal Perugia.
PRO VERCELLI-REGGIANA 3-1 - Semaforo verde per la Pro Vercelli di Moreno Longo che da ex (era il tecnico della Primavera) se la vedrà contro il Torino di Mihajlovic nel terzo turno. Nolè porta in vantaggio la Reggiana che però poi si arrende perché Ardizzone, Morra e Mustacchio calano il tris.
NOVARA-JUVE STABIA 2-1 - Piola gelato al 10' quando la Juve Stabia passa in vantaggio con Del Sante. Nella ripresa però il Novara rimonta e vince di misura. Corazza pareggia i conti di destro, Galabinov invece mette la freccia di sinistro.
PERUGIA-ALESSANDRIA 1-0 - Niente miracolo bis. L'Alessandria viene eliminata dal Perugia dopo la clamorosa semifinale dell'anno scorso. A spegnare i sogni dei grigi ci pensa Brighi a un minuto dal riposo.
SPAL-MESSINA 2-0 - Il grande protagonista è Alberto Cerri, bomber di proprietà della Juventus, che mette lo zampino nei due gol della Spal. L'attaccante prima serve l'assist per Antenucci, poi nella ripresa mette il suo nome sul tabellino dei marcatori beffando il portiere dei siciliani sul palo lontano. Scherzo del destino: nel terzo turno Cerri sfiderà il Cagliari, la squadra dove era in prestito fino a pochi mesi fa.
BASSANO-AVELLINO 2-0 - La prima big a cadere è l'Avellino. Passa il Bassano che segna un gol per tempo e raggiunge la Sampdoria nel tabellone. Sblocca la gara Maistrello di testa, la chiude Rantier che sorprende Frattali direttamente dalla bandierina. Sfortunati i campani che hanno colpito la traversa con Castaldo prima di subire il raddoppio.
BARI E SALERNITANA OK - Colpo del Pisa che sbanca il campo del Brescia per 2-0: Mannini apre le danze. L'Entella rispetta il fattore casa e fa fuori l'Ancona (2-0). Non steccano Frosinone e Latina, stesso discorso per il Bari che vince 1-0 grazie al gol di Monachello e stacca il pass per il Barbera di Palermo. Tutto facile per il Trapani di Cosmi che si sbarazza con un secco 3-0 del Seregno, unica realtà di Serie D. Ok il Cesena, idem per la Ternana che fa festa dopo i supplementari. Mani al cielo anche per la Salernitana che supera ai rigore il Benevento nel derby.
IL PROGRAMMA DEL SECONDO TURNO
Verona-Foggia 2-1 (giocata venerdì)
Carpi-Maceratese 3-2 (giocata ieri)
Spezia-Modena 1-0 (giocata ieri)
Spal-Messina 2-0
Vicenza-Casertana 4-2
Bassano-Avellino 2-0
Cittadella-Cremonese 1-2 dts
Bari-Cosenza 1-0
Benevento-Salernitana 0-0 (2-4 dcr)
Brescia-Pisa 0-2
Entella-Ancona 2-0
Frosinone-Como 3-0
Novara-Juve Stabia 2-1
Perugia-Alessandria 1-0
Pro Vercelli-Reggiana 3-1
Ternana-Pordenone 2-0 dts
Trapani-Seregno 3-0
Cesena-Arezzo 2-0
Latina-Matera 1-0
GLI ACCOPPIAMENTI DEL TERZO TURNO
Empoli-Vicenza
Cagliari-Spal
Crotone-Verona
Udinese-Spezia
Sampdoria-Bassano
Torino-Pro Vercelli
Pescara-Frosinone
Palermo-Bari
Chievo Entella
Novara-Latina
Atalanta-Cremonese
Bologna-Trapani
Perugia-Carpi
Cesena-Ternana
Pisa-Salernitana
Genoa-Ascoli o Lecce (in programma domani)