Coppa Italia Empoli ko ai supplementari: col Cesena termina 1-2

I romagnoli approdano agli ottavi, dove affronteranno il Sassuolo al Mapei: a decidere la marcatura di Rodriguez nell'extra time
Coppa Italia Empoli ko ai supplementari: col Cesena termina 1-2© LaPresse

EMPOLI - Al Castellani passa il Cesena. Dopo che i tempi regolamentarsi sono terminati sul punteggio di 1-1, la rete, nell'extra time, messo a segno da Rodriguez, ha portato il pass-qualificazione nelle tasche della squadra di Camplone, che si guadagna l'accesso al prossimo turno contro il Sassuolo, al Mapei.

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco scorre via senza troppe emozioni: al 9' da segnalare una conclusione di Pereira dal limite che si perde altissima. Al 17' punizione per l'Empoli, lunga distanza, Dimarco ci prova, direttamente sul fondo. Al 20' la conclusione di Maiello non impensierisce Agazzi, mentre al 30' Dimarco chiama Agazzi alla deviazione in calcio d'angolo.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

SECONDO TEMPO - Più intensa la ripresa. Il Cesena si rende assai pericoloso al 10', collezionando occasioni in rapida successione: su corner di Di Roberto, Pelagotti riesce a metterla fuori area, poi arriva la botta di Schiavone, ben respinda da Pelagotti, poi mischia in area piccola con Rodriguez che sfiora il vantaggio. Al 14' è buono il suggerimento di Maiello per Gilardino, che però calcia sul portiere avversario. Al 22' il Cesena passa in vantaggio: Vitale se ne va sulla corsia, supera un avversario e mette in area dove Panico, entrato da un paio di minuti, trova la deviazione aerea vincente: 0-1. Il pareggio dell'Empoli arriva al 34': lancio di Buchel per Gilardino che con un pallonetto supera Agazzi: 1-1. Al 40' l'Empoli sfiora il vantaggio: delizioso colpo di tacco di Gilardino a smarcare in mezzo all'area l'accorrente Tello sul quale però è pronta e provvidenziale l'uscita di Agazzi che gli chiude lo specchio sulla conclusione. Botta e risposta nel finale: efficace Agazzi sul colpo di testa di Krunic, altrettanto Pelagotti sulla conclusione di Garritano. Il risultato però non cambia più: si va ai tempi supplementari.

I SUPPLEMENTARI - Extra time che parte col brivido: dapprima Krunic, su corner di Dimarco, impatta di testa ma la palla colpisce la traversa, poi Rodriguez, dall'altra parte, calcia su Pelagotti già a terra. Al 12' del primo supplementare, il Cesena torna in vantaggio. Garritano scodella in area per Rodriguez che ha il tempo di prendere la mira e piazzare la sfera alle spalle di Pelagotti: 1-2. Poi, nel secondo supplementare, Gilardino e Krunic sfiorano il pari: il primo su colpo di testa, il secondo su calcio di punizione, ma il risultato non cambia più. Il Cesena approda al turno successivo, contro il Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...