Coppa Italia, Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: segui in diretta dalle 20.45

Higuain torna al San Paolo per il ritorno della semifinale: si ripartirà dal 3-1 in favore della squadra di Allegri. Segui la sfida live su Tuttosport.com
Gonzalo Higuain© Marco Canoniero

TORINO - È il giorno di Napoli-Juventus di Coppa Italia, semifinale di ritorno e seconda sfida al San Paolo nel giro di tre giorni. Si ripartirà dal 3-1 dell'andata in favore della squadra di Allegri, che non si fida di Sarri («Il suo Napoli gioca come il Barcellona, dovremo segnare almeno un gol», ha detto alla vigilia). Occhi puntati, ancora una volta, su Gonzalo Higuain, il grande ex che torna in quello che è stato il suo stadio per tre anni: previsti nuovamente fischi assordanti a ogni suo tocco di palla. Fuori Mandzukic che non è al meglio mentre in mediana c'è Rincon al posto di Pjanic, Allegri non rinuncia al 4-2-3-1: a supporto del 'Pipita' ci saranno Cuadrado, Dybala e Sturaro. Nel Napoli, Milik torna titolare al centro dell'attacco al posto di Mertens, con Callejon e Insigne esterni, mentre in regia tocca a Diawara e in difesa c'è Chiriches invece di Albiol

L'ATTESA - «Se si gioca come il secondo tempo di domenica scorsa, siamo ottimisti» ha detto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, in merito alla partita, in programma stasera con la Juve, semifinale di ritorno della Coppa Italia. «La squadra deve giocarsi la partita - ha affermato - la città deve fare il tifo». «Non indosso giacca e cravatta oggi - ha evidenziato a margine della cerimonia per la laurea ad honorem a Totò - ma un maglione azzurro perché non ho il tempo di andare a cambiarmi»

Fischio d'inizio alle 20.45, arbitrerà Banti. Segui Napoli-Juventus in diretta su Tuttosport.com con statistiche e aggiornamenti in tempo reale.

COPPA ITALIA, NAPOLI-JUVENTUS IN DIRETTA SU TUTTOSPORT.COM

COPPA ITALIA, SEMIFINALE DI RITORNO (ANDATA 1-3) - ORE 20.45
NAPOLI-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Sarri.
A disposizione: Sepe, Rafael, Strinic, Albiol, Maggio, Maksimovic, Rog, Allan, Jorginho, Pavoletti, Mertens.
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Rincon, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Buffon, Audero, Chiellini, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Pjanic, Marchisio, Mandragora, Lemina.
Arbitro: Banti di Livorno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...