Inter-Lazio, S.Inzaghi: «Teniamo alla Coppa Italia. Servirà una grande prova»

Le parole del tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida di quarti di finale contro i nerazzurri
Inter-Lazio, S.Inzaghi: «Teniamo alla Coppa Italia. Servirà una grande prova»© LAPRESSE

ROMA - Simone Inzaghi ha parlato a Lazio Style alla vigilia del match dei quarti di finale di Coppa Italia tra Inter e Lazio. Ci sarà il Milan, vincitore sul Napoli 2-0, ad attendere in semifinale il vincitore del confronto di San Siro. Sarà il secondo confronto stagionale tra le due squadre. Lo scorso ottobre, in campionato, i nerazzurri si imposero all'Olimpico, 0-3.

SFIDA ALL'INTER - "Nella gara di domani servira' una grande Lazio - spiega Inzaghi - ma soprattutto una buona dose di personalita'; dobbiamo momentaneamente lasciarci alle spalle il campionato e pensare alla Coppa Italia, un trofeo a cui teniamo molto. Domani servira' una grande prova di personalita' a Milano. Ci servirà una grande partita - prosegue il tecnico - perché l'Inter è un'ottima squadra ben allenata da Spalletti. I nerazzurri sanno giocare a tre, ma possono scendere in campo anche con la difesa a quattro: ci giocheremo al meglio la partita di domani, abbiamo rispetto per l'inter ma proveremo a mettere in campo la nostra personalità"

L'IMPORTANZA DELLA COPPA ITALIA - Inzaghi conferma che la Coppa Italia, insieme all'Europa League e al posizionamento tra le prime quattro della classifica di Serie A, rappresenta un obiettivo importante per i biancocelesti: "La Coppa Italia è un trofeo a cui teniamo molto. Abbiamo visto che tutte le squadre tengono alla Coppa Italia, ieri abbiamo assistito ad una grande partita tra Milan e Napoli con i rossoneri che hanno vinto grazie ad una doppietta di Piatek. Inter e Lazio, di conseguenza, avranno grande voglia di affrontare il Milan in semifinale."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...