Coppa Italia Fiorentina, Montella: «Serve più concretezza, ma credo nella finale»

L'allenatore gigliato: «L'Atalanta è il peggior avversario da affrontare ora, giocano un calcio bello e veloce. Con la Juventus abbiamo dimostrato spirito e voglia di lottare»
Coppa Italia Fiorentina, Montella: «Serve più concretezza, ma credo nella finale»© Marco Canoniero

FIRENZE - Contro l'Atalanta a Bergamo la Fiorentina si giocherà domani l'accesso alla finale di Coppa Italia. Queste le parole del tecnico Vincenzo Montella al sito ufficiale del club gigliato: "Faccio i complimenti all'Atalanta: stanno meritando tutti gli elogi, giocano un calcio veloce e bello. Sono in un ottimo momento e avranno il piccolo vantaggio del risultato dell'andata, però questo per noi deve essere uno stimolo a dare il 100 per cento e anche qualcosina in più. Io ci credo, sarebbe un grande risultato, ma noi abbiamo la possibilità di farlo. Non ci sono partite impossibili". Oltre 2000 tifosi saranno al seguito della squadra viola, che con la Juventus ha dimostrato di essere in ripresa: "Abbiamo bisogno di concretizzare un po' di più, contro i bianconeri la squadra ha dimostrato grande spirito e voglia di lottare. Se arrivasse il risultato possiamo entusiasmare, sento l'entusiasmo della gente e vorrei che la squadra giocasse con quello spirito". Sulla gara dll'andata: "Vidi la partita con l'occhio dell'allenatore, fu entusiasmante: l'Atalanta è una squadra che può concedere qualcosa. Quella partita disse che la Fiorentina se la potevo giocare, come accadde in campionato".

RIVINCITA POSSIBILE - Federico Chiesa arriva in grande spolvero, come Josip Ilicic:"La partita non è tra loro due, la gioca il gruppo. Dobbiamo arrivarci con la mentalità giusta, senza timore alcuno, sapendo che questo è il peggiore avversario che ci poteva capitare, per come stanno fisicamente e psicologicamente. Nell'ultima fase della gare riescono a essere lucidi, servirà avere una concentrazione infinita. I nerazzurri si riconoscono lungo tutto la gara". Montella prosegue su chi ci sarà: "Tutti recuperati tolto Pjaca, ancora non l'ho visto. La squadra sta bene". La Viola potrebbe arrivare in finale, raggiunta l'ultima volta nel 2014 contro il Napoli (gara poi rovinata dalla morte del tifoso Ciro Esposito): "Bruttissima serata, sia per gli episodi pre gara sia per il finale sul campo, andammo vicini al pareggio con l'uomo in più, in una gara che poteva cambaire la storia recente della Fiorentina. Sarebbe un grande risultato arrivare in finale, vincere e portare finalmente un trofeo a Firenze" conclude speranzoso Montella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...