Coppa Italia, Montella: «Ci voleva la partita perfetta. È mancata la malizia»

Le parole del tecnico dopo il ko con l'Atalanta: «Mi dispiace per i ragazzi, ma hanno tanta voglia di lavorare, siamo molto giovani ma abbiamo un'anima»
Coppa Italia, Montella: «Ci voleva la partita perfetta. È mancata la malizia»© LAPRESSE

BERGAMO - La Fiorentina perde 2-1 all'Atleti Azzurri d'Italia salutando la Coppa Italia. È un Vincenzo Montella molto deluso quello che si presenta ai microfoni della Rai per commentare la sconfitta: "C'è tanto rammarico, dispiace perché l'avevamo preparata bene. La squadra ha un'anima, gioca col cuore, siamo anche partiti bene e potevamo fare il 2-0, ma poi dopo il rigore è stata più dura e abbiamo perso sicurezza".

MANCATA FORTUNA - "Ci voleva la partita perfetta e un pizzico di fortuna che non c'è stato. La squadra fisicamente l'ho trovata bene, non puoi pensare di tenere testa all'Atalanta per 95 minuti ma a livello fisico la squadra ha tenuto, ci è mancata fortuna, ma anche essere più concreti nelle ultime scelte". A Firenze ora saranno pentiti di aver ceduto, a suo tempo, Ilicic, diventato leader nell'Atalanta di Gasperini? "È arrivato quando c'ero io ed è andato via quando non c'ero, le scelte dipendono a volte dai calciatori - risponde Montella -: a volte può essere finito l'entusiasmo, possono esserci tanti motivi. Abbiamo fatto dieci allenamenti e mi piace lo spirito, c'è voglia di lavorare, sono giovani, bisogna essere più maliziosi in campo. Dobbiamo assorbire la delusione, ci siamo andati vicinissimo, adesso pensiamo al Sassuolo. C'è da fare punti e finire il campionato". Intervista chiusa con simpatico siparietto. Dallo studio chiedono del suo futuro: "Confemato? Ma sono appena arrivato!".

Atalanta-Fiorentina: il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...