Diretta Atalanta-Lazio ore 20.45: dove vederla in tv e le formazioni ufficiali

Nerazzurri e biancocelesti scenderanno in campo stasera all'Olimpico di Roma per disputare la finale di Coppa Italia. La Dea, che trionfò nel 1963, giocherà l'ultimo atto della competizione per la terza volta
Diretta Atalanta-Lazio ore 20.45: dove vederla in tv e le formazioni ufficiali

ROMA - Atalanta e Lazio scenderanno in campo stasera alle 20.45 sul prato dell'Olimpico di Roma per disputare la finale della 72ª edizione della Coppa Italia. I biancocelesti hanno giocato l'atto finale della manifestazione già nove volte e stasera raggiungeranno la doppia cifra. Sei le vittorie totali. Per la Dea, invece, si tratta della terza volta. I nerazzurri, dopo aver vinto nel 1963 sul Torino, persero nel 1996 la doppia sfida contro la Fiorentina. La squadra di Simone Inzaghi arriva alla sfida dopo aver eliminato prima il Novara negli ottavi e le due milanesi, l'Inter ai quarti e il Milan in semifinale. I nerazzurri, invece, hanno superato il Cagliari agli ottavi, la Juventus ai quarti e la Fiorentina in semifinale. Per entrambe le compagini vincere stasera significherebbe, oltre che portare a casa un trofeo, strappare il pass per la fase a girone dell'Europa League. 

SEGUI ATALANTA LAZIO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DIRETTA TV - La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Sarà inoltre disponibile in streaming sulla piattaforma RaiPlay e in differita su RaiReplay.

FORMAZIONI UFFICIALI:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Zapata, Ilicic ALLENATORE: Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. ALLENATORE: Gasperini.

ARBITRO - Banti di Livorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...