Coppa Italia Spal, Semplici su Fares: "Suo infortunio mazzata che non ci voleva"

Il tecnico biancazzurro: "Modulo? E' più importante l'intensità. D'Alessandro ha giocato a sinistra ma preferirei avere giocatori mancini su quella fascia"
Coppa Italia Spal, Semplici su Fares: "Suo infortunio mazzata che non ci voleva"© www.imagephotoagency.it

FERRARA - A poco più di 24 ore dal debutto in Coppa Italia contro la Feralpisalò, il tecnico della Spal Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa, analizzando in primis l'infortunio occorso a Fares: "È una bella mazzata, non ci voleva ma dovremo essere più bravi di queste cose rimpiazzandolo e valutando i vari aspetti sul come intervenire".

Il tecnico fiorentino non è un integralista dei moduli: "L’idea tattica è sempre legata alla variazione, così come visto a Cesena, la difesa a tre ci dà varie garanzie. Non conta tanto il modulo quanto il livello di gioco e l'intensità, che vogliamo migliorare ulteriormente. Cercheremo di risparmiare qualche corsa all’indietro a Di Francesco". Ora gli estensi devono tornare sul mercato per sostituire Fares, ma forse si potrebbe attingere da giocatori già presenti in rosa: "D’Alessandro ha giocato maggiormente a sinistra anche se preferirei avere giocatori con lo stesso piede sulla stessa fascia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...