Coppa Italia, Gervinho lancia il Parma: doppietta nel 3-1 contro il Venezia

L'attaccante parte forte nel primo tempo, poi Iacoponi raddoppia. Ai veneti non basta Aramu, Inglese si fa parare un penalty nel finale di gara
Coppa Italia, Gervinho lancia il Parma: doppietta nel 3-1 contro il Venezia© www.imagephotoagency.it

PARMA - Il terzo turno di Coppa Italia arride al Parma, che piega 3-1 il Venezia; Roberto D'Aversa può essere soddisfatto in vista del debutto in serie A contro la Juventus sabato 24 agosto. I ducali chiude in vantaggio il primo tempo: Gervinho sblocca il risultato al 9' con un rasoterra preciso che trafigge Lezzerini. L'ex ala della Roma è una vera spina nel fianco per la formazione di Alessio Dionisi: partendo dalla sinistra, mette in difficoltà la difesa arancioneroverde con dribbling e tiri insidiosi. Al 22' Iacoponi raddoppia, svettando di testa su azione da corner, ma dopo soli 2' Aramu accorcia su rigore per fallo di mano nell'area ducale. Gli ultimi minuti della prima frazione sono di marca veneta, ma prima Laurini riesce a spazzare via, poi Sepe fa buona guardia. 

Il secondo tempo si apre con Inglese che innesca Barillà, ma il tentativo in spaccata del mediano non paga. Iacoponi cerca il bis di testa, mentre D'Aversa si gioca la carta Grassi per Hernani. Al 73', ecco il gol della tranquillità: Gervinho punta la porta, semina un paio di avversari in area e con un preciso diagonale segna il terzo gol crociato. Nel finale spazio a Karamoh e Dermaku per l'ivoriano e Gagliolo; l'esterno ex Inter conquista un rigore nel recupero, ma Inglese se lo fa parare da Lezzerini. Poco male per i tifosi gialloblu, dato che il passaggio del turno è ormai assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...