Sassuolo ko e fuori dalla Coppa Italia: vince il Perugia, in gol Nicolussi Caviglia

La formazione di De Zerbi perde (1-2) in casa contro la squadra di Massimo Oddo ed esce dal torneo. Prima rete da professionista per il centrocampista in prestito dalla Juve
Ora in prestito al Perugia dall'U23, sta convincendo a suon di prestazioni in Serie B© www.imagephotoagency.it

REGGIO EMILIA - Perugia agli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di mister Oddo si è imposta per 2-1 sul campo del Sassuolo. Al 10° sblocca il risultato Mazzocchi, al 17° raddoppia Nicolussi Caviglia. All'82° Bourabia riapre la partita, ma il risultato non cambia e gli umbri passano il turno. Agli ottavi, il Perugia affronterà il Napoli. Per Nicolussi Caviglia, centrocampista in prestito dalla Juve, si tratta del primo gol da professionista. Clamorosa eliminazione per il Sassuolo di De Zerbi, che esce dalla coppa nazionale dopo il convincente pareggio a Torino contro la Juventus in campionato. 

Sassuolo-Perugia, tabellino e statistiche

Prima Mazzocchi e poi Nicolussi Caviglia: 0-2 all'intervallo

De Zerbi propone un Sassuolo senza diversi titolari. La partita inizia subito forte e gli ospiti trovano l'immediato vantaggio con la rete di Mazzocchi che sblocca il risultato dopo neanche dieci minuti dal fischio d'inizio con un colpo di testa vincente su calcio d'angolo. Passano appena sette minuti e c'è il secondo gol del Perugia che raddoppia con Nicolussi Caviglia su calcio di punizione. Per il centrocampista in prestito dalla Juventus si tratta del primo gol da professionista. Il Sassuolo si affaccia in avanti alla ricerca della rete per dimezzare lo svantaggio e sfiora il gol con Muldur che impegna Fulignati. La formazione di Oddo, però, ha spazio in contropiede e va ad un passo dal tris con la traversa colpita da Fernandes di mancino dopo un bel dribbling in area. Occasioni da una parte e dall'altra: i padroni di casa hanno una buona chance con il tiro di Raspadori respinto da Fulignati e protestano per un contatto in area di rigore del Perugia prima della clamorosa opportunità sprecata da Nicolussi Caviglia a pochi minuti dall'intervallo, che termina con il Sassuolo in svantaggio di due reti.

Coppa Italia: risultati e calendario

Bourabia riapre, Fulignati salva: Sassuolo eliminato

In apertura di secondo tempo la squadra di De Zerbi rischia di incassare la terza rete prima con l'occasione per Capone con il salvataggio di Russo e poi con la conclusione dell'ex Falcinelli. Il Sassuolo è pericoloso al 57' con il palo colpito da Duncan a portiere battuto. Il tecnico neroverde prova a cambiare la partita inserendo Rogerio e Djuricic e la formazione di casa ha un paio di clamorose opportunità per andare in rete ma Fulignati respinge tutto con grandi interventi, soprattutto sul tiro mancino di Djuricic a quindici minuti dal termine. Il portiere del Perugia, però, non può nulla sul preciso calcio di punizione di Bourabia, che riapre l'incontro all'82'. Il Sassuolo a testa bassa prova l'assedio finale e sfiora il pari nei minuti di recupero ma ancora Fulignati è decisivo e salva sulla grande occasione in mischia per i padroni di casa. Il Perugia difende l'1-2, sbanca il Mapei Stadium, elimina i neroverdi e vola agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...