Spal super in Coppa Italia: Lecce battuto 5-1

La formazione di Semplici dimentica le incertezze di campionato e si guadagna l'accesso agli ottavi di finale, dove affronterà il Milan: salentini annientati già nel primo tempo
Spal super in Coppa Italia: Lecce battuto 5-1© LAPRESSE

FERRARA - La Spal in versione Coppa Italia è decisamente più sicura di quella che fatica in campionato e al Mazza supera 5-1 il Lecce. I ragazzi di mister Semplici si guadagnano così l’accesso agli ottavi di finale di metà gennaio, quando affronteranno il Milan a San Siro. 

SPAL-LECCE, TABELLINO E STATISTICHE

Spal-Lecce, la cronaca del match

I padroni di casa mettono al sicuro il risultato già nel primo tempo, dopo aver mancato di pochissimo la segnatura al 4’ con Missiroli e al 5’ con Cionek. Il match è sbloccato così dal brasiliano Igor, che conclude una discesa personale trafiggendo il portiere leccese Vigorito in uscita. Al 24’ Paloschi raddoppia di sinistro, su assist di Reca. Al 31’ tris della Spal firmato da Murgia, che infila Vigorito con un bel sinistro a fil di palo. Allo scadere del primo tempo la Spal cala addirittura il poker con un colpo di testa di Cionek su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa il Lecce si sveglia, ma ormai è troppo tardi: al 55’ i salentini trovano la rete della bandiera con un sinistro da fuori di Imbula, Berisha è colpevolmente fermo, forse coperto da qualche difensore. Al 71’ Lapadula colpisce il palo, con deviazione del portiere della Spal. All’83’ poi i padroni di casa realizzano anche la quinta rete in contropiede: Paloschi, altruista più che mai, serve Floccari che infila senza difficoltà. La Spal chiude sul 5-1: Semplici sorride, Liverani è impietrito.

COPPA ITALIA, RISULTATI E PROGRAMMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...