Cagliari-Sampdoria 2-1, Cerri e Ragatzu si guadagnano l'Inter

Gli isolani vincono anche in Coppa Italia contro i blucerchiati dopo il successo rocambolesco in campionato di lunedì sera. Rossoblù avanti di due gol, ai doriani non basta l'ottimo ingresso di Gabbiadini, a segno nel finale
Cagliari-Sampdoria 2-1, Cerri e Ragatzu si guadagnano l'Inter© LAPRESSE

CAGLIARI - Il Cagliari soffre ancora con la Sampdoria, specialmente nel finale, ma si aggiudica la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia battendo nuovamente i blucerchiati dopo lo spettacolare monday night di campionato. Alla Sardegna Arena finisce 2-1, con le reti di Cerri e Ragatzu prima del rientro improvviso degli ospiti, rimessi in carreggiata da un Gabbiadini entrato forse troppo tardi. I rossoblù sfideranno l'Inter nel prossimo turno.

Cagliari-Sampdoria: tabellino e statistiche 

Il match

Pronti-via e il Cagliari, pur con molte seconde linee, come del resto la Sampdoria, trova la rete del vantaggio: Ragatzu crossa da sinistra per la testa di Cerri, letale nell'incornata sotto la traversa. I sardi premono, sfiorano il bis due volte con Lykogiannis e ancora Cerri e vanno a segno in avvio di ripresa con un diagonale di Ragatzu su assist di Ionita. La Sampdoria accelera improvvisamente nel finale, nonostante gli ingressi di Joao Pedro e Nainggolan: Gabbiadini accorcia con un sinistro preciso, poi è Vieira a impegnare Olsen. Finale arrembante dei blucerchiati, Maran getta nella mischia anche Nandez, la Samp ci prova con un paio di piazzati ma senza riuscire a scalfire il muro eretto da Olsen: l'ultimo squillo è ancora di Gabbiadini con una botta da fuori, bloccata a terra dallo svedese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...