Tuttosport.com

Coppa Italia Genoa, Nicola: "Abbiamo creato, senza chiudere la partita"

0

L'allenatore dei liguri: "Sono soddisfatto della prestazione dei miei, anche di quelli che avevano giocato meno, purtroppo ci è mancata la ciliegina. Complimenti al Toro"

Coppa Italia Genoa, Nicola:
© Paolo Pavan ©
venerdì 10 gennaio 2020

TORINO - L'avventura in Coppa Italia del Genoa termina agli ottavi di finale: ai quarti va il Torino, che ringrazia Sirigu e il cucchiaio di un freddo Berenguer. Ecco le parole del tecnico rossoblù Davide Nicola in conferenza stampa: “Stasera abbiamo fatto un’ottima partita. Di sicuro non dobbiamo mai essere contenti di perdere, non aver fatto qualcosa di importante; o meglio, lo abbiamo fatto ma senza mettere la ciliegina. Abbiamo integrato ragazzi che avevano bisogno di giocare come Barreca, Agudelo, Behrami… E le risposte sono state importanti, sia per la tenuta del campo, sia per le idee viste in opera. Abbiamo creato, non abbiamo trovato solo il modo di chiudere la partita, per esempio con quella chance che ha avuto Ghiglione nei supplementari. E’ passato il Toro, complimenti a loro ma anche ai miei ragazzi, vedo che sono consapevoli di quello che ci serve per tirarci su in campionato”.

Il neo tecnico del Grifone conclude: “Per il futuro mi aspetto altre migliorie, magari nel capire quando si possono accelerare le giocate. Ma l’ordine tattico sta iniziando a prendere piede. Dobbiamo lavorare ancora tanto, ma comunque oggi abbiamo tenuto bene contro una squadra che ha dieci punti in più in campionato, per di più in trasferta e io tenevo a vedere l’atteggiamento fuori da Marassi. Stiamo recuperando alcuni giocatori, ora pensiamo al Verona e poi faremo una disamina con la società. Ma sono soddisfatto delle risposte avute da i giocatori che avevano giocato meno”.

coppa italia Genoa Torino nicola

Caricamento...