Milan-Spal 3-0: Piatek, Castillejo e Hernandez, Pioli ai quarti di Coppa Italia

I rossoneri superano senza problemi la squadra di Semplici ed ora sfideranno il Torino nel prossimo turno. In panchina per tutta la gara Ibrahimovic
Milan-Spal 3-0: Piatek, Castillejo e Hernandez, Pioli ai quarti di Coppa Italia© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO - Il Milan batte la Spal 3-0 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. La serata rossonera si apre con il ritorno al gol di Piatek che non segnava da più di un mese. Poi il capolavoro di Castillejo e il tris di Theo Hernandez chiudono i giochi. In panchina per tutta la gara Ibrahimovic, in versione vice allenatore dispensando consigli per tutti i suoi compagni. Il Milan ora se la vedrà in casa con il Torino, appuntamento per il 28 gennaio, ore 20:45.

Milan-Spal 3-0

Piatek con Rebic, Pioli li lancia in attacco con Castillejo e Bonaventura sulle fasce nel 4-4-2. E il Milan gira subito bene: Bennacer ci prova da lontano, Castillejo è stoppato in uscita da Berisha. Poca Spal, i rossoneri spingono e al 20' torna a "sparare" Piatek che infila Berisha. Il polacco non segnava dall'8 dicembre su rigore contro il Bologna in campionato. In chiusura di primo tempo arriva il raddoppio: Piatek serve Castillejo, stop e sinistro perfetto a giro sotto all'incrocio. Gol e assist per il 9 del Milan che nella ripresa avrebbe la possibilità di gonfiare il bottino, ma si divora la doppia chance al 47 e al 51'. Al 66' ci pensa Theo Hernandez a chiudere ogni discorso: parte da solo, discesa libera e sinistro potente all'angolino che vale il 3-0. La Spal si affaccia solo nel finale: Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, si supera con una grande parata sul colpo di testa di Murgia e prima del triplice fischio il Var revoca il rigore precedentemente assegnato agli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...