Fiorentina, Iachini: "Ce la siamo giocata, puniti dall'eurogol di Barella"

Il tecnico viola: "Nella ripresa abbiamo sprecato l'occasione per il 2-1 con Vlahovic, peccato. Mercato? Qualcosa faremo". Commisso: "Risultato poteva essere diverso, avevamo di fronte una grande squadra"
Fiorentina, Iachini: "Ce la siamo giocata, puniti dall'eurogol di Barella"© LAPRESSE

MILANO - Beppe Iachini ha commentato la sconfitta della sua Fiorentina con l'Inter in Coppa Italia, un 2-1 che manda i nerazzurri in semifinale ed elimina la Fiorentina. "E' stata una gara lottata e combattuta - ha esordito ai microfoni di Rai Sport -. Siamo venuti a giocarcela contro una grande squadra con tanti ragazzi giovani che non avevano esperienza di questo tipo di gare". Nel primo tempo difensivamente abbiamo fatto bene, concedendo poco a grandi campionianche se ho visto errori tecnici e qualche palla di troppo persa in mezzo al campo. Nella ripresa invece ottima prestazione, l'abbiamo pareggiata e subito dopo c'è stata anche l'occasione del 2-1 con Dusan (Vlahovic ndr) e non l'abbiamo concretizzata, peccato. Poi loro hanno fatto un eurogol con il tiro al volo di Barella nel nostro momento migliore, bisognava respingere di lato e non di fronte, come proviamo sempre. Mercato? Io sono già concentrato sulla Juve fra tre giorni, sulle cose di mercato ci pensa la società, anche se di sicuro qualcosa faranno".

Commisso: "La prima sconfitta nel regno Iachini ci può stare"

Nel post gara ha parlato anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso: "Il risultato poteva essere diverso per le opportunità che abbiamo avuto - ha spiegato a Rai Sport -, ma ci sta perderne una nel regno di Iachini, alla sesta partita e contro una grande squadra. Nuovo allenatore una scelta azzeccata? Speriamo, fino ad oggi Iachini ha la mia fiducia e sta andando benissimo. Con lui la Fiorentina sta facendo una media di due punti a partita". Sulla questione del nuovo stadio a Firenze: "Se vogliono tirare giù questo stadio, il secondo più bello dopo la Juventus, significa che qualcosa non va. Noi vogliamo investire e spero che ce lo facciano fare nel minor tempo possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...