Verso Milan-Juve: spazio a De Sciglio e si scalda Danilo

Il brasiliano parzialmente in gruppo, ma a San Siro, nella semifinale d'andata di Coppa Italia, tocca all’ex rossonero. A riposo Cuadrado o Alex Sandro, al centro della difesa scalpita Rugani
Verso Milan-Juve: spazio a De Sciglio e si scalda Danilo© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Di Coppa in Coppa. Uscito dal campo a causa di un problema muscolare nel corso del quarto di finale contro la Roma, Danilo è tornato ieri a lavorare parzialmente con i compagni di squadra alla Continassa. Nella settimana che porta all'andata della semifinale contro il Milan, appunto. Una buona notizia per Maurizio Sarri, per quanto sul piatto della bilancia prevalgano al momento le preoccupazioni lasciate in dote dalla sconfitta del Bentegodi. Un passo falso da cancellare in fretta, fin dalla gara di giovedì sera a San Siro contro Ibrahimovic e soci in Coppa Italia. Un orizzonte decisamente prossimo per il terzino brasiliano, destinato nelle prossime sedute a rientrare in gruppo a pieno regime.

CAUTELA - I precedenti, d'altronde, inducono alla cautela: se lo scorso anno al Manchester City il 28enne di Bicas era stato costretto a fermarsi in tre occasioni nel corso della stagione, nella sua prima esperienza a Torino è già stato frenato dagli infortuni in due riprese. Colpa di un problema al bicipite femorale in autunno, colpa di una lesione al semimembranoso della coscia destra venti giorni fa all'Allianz Stadium. Uno stop forzato all'indomani del quale, la scorsa settimana, Danilo aveva già cominciato la fase di riatletizzazione, propedeutica appunto ad un rientro in gruppo. Graduale, dunque: vuoi per i precedenti e vuoi per il calendario. Perché la Coppa ad orientare la gestione degli infortuni alla Continassa è innanzitutto la Champions League, in cui la Juventus celebrerà tra due settimane la gara d'andata contro il Lione. Ed è proprio in vista di quell'appuntamento – a precedere di quattro giorni soltanto la sfida scudetto con l'Inter a Torino – che staff tecnico e medico lavorano per portare la squadra nelle migliori condizioni possibili. Per questo i tempi di recupero del terzino brasiliano non verranno affrettati e, dunque, difficilmente l'ex Real Madrid sarà già in campo giovedì sera se non per uno spezzone di gara.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...