Juve-Milan a porte chiuse? L'ipotesi non è da scartare: le ultime

La semifinale di ritorno di Coppa Italia potrebbe ancora giocarsi senza tifosi. Il governatore del Piemonte: "Non è una mia competenza, la decisione spetta al prefetto o al sindaco di Torino"
Juve-Milan a porte chiuse? L'ipotesi non è da scartare: le ultime© Getty Images

TORINO - Juve-Milan a porte chiuse? Forse sì. Non c'è ancora la certezza che la semifinale di ritorno di Coppa Italia venga disputata all'Allianz Stadium con i tifosi, nonostante il comunicato di ieri sera della Juventus che ufficializzava l'apertura dei cancelli dello stadio seppur con qualche limitazione. La gara, in programma questo mercoledì alle 20:45, è ancora soggetta a stravolgimenti: deciderà nel pomeriggio di oggi il presidente della Regione Piemonte.

Allianz Stadium aperto ai tifosi: il comunicato per Juve-Milan

Riapre il museo della Juve

Coppa Italia, ipotesi Juve-Milan a porte chiuse

Juve-Milan potrebbe disputarsi a porte chiuse nonostante l'ufficialità comparsa sul sito bianconero e che dava ormai per certo e definitivo lo scenario. Oggi il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, ha firmato l’ordinanza della chiusura delle scuole fino all’8 marzo. "A fronte della riapertura delle scuole decisa dal Governo a partire da oggi - spiega Cirio - il Piemonte aveva ritenuto necessario un percorso più cauto e graduale, alla luce della sua posizione di confine e delle interconnessioni con la Lombardia".

Cirio: “Juve-Milan non è di nostra competenza”

Il governatore Cirio ha espresso il proprio giudizio anche sulla partita: “Non è una mia competenza o potere, il presidente del Consiglio con un decreto ha stabilito che tutti gli eventi sportivi possono svolgersi. Se il prefetto o il sindaco di Torino riterranno di porre limitazioni sarà una competenza loro”. 

Programmata la conferenza di Sarri

La Juventus fa sapere che domani, martedì 3 marzo, alle 17.45 Maurizio Sarri incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa di vigilia della gara di Coppa Italia tra Juventus e Milan. L’appuntamento è presso la sala conferenze dell'Allianz Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...