Sarri avvisa la Juve: "L'1-1 dell'andata non garantisce la finale di Coppa Italia"

"Il Milan ci ha saputo mettere in difficoltà. Ronaldo? Gioca se risolve i suoi problemi personali. Bene il secondo tempo di Lione, ma non siamo stati concreti". Buffon ce la fa, Chiellini verso il forfait
Sarri avvisa la Juve: "L'1-1 dell'andata non garantisce la finale di Coppa Italia"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Maurizio Sarri prova ad accantonare il problema Coronavirus e a concentrarsi sul lato prettamente sportivo. Ovvero Juventus-Milan di domani sera, semifinale di ritorno di Coppa Italia in cui i bianconeri partono dall'1-1 strappato a San Siro. Una ripresa con il calcio giocato dopo il balletto che ha fatto saltare il match con l'Inter domenica: “Quello che succede è un fatto: se una partita c'è, c'è; se non c'è, non c'è. Ci adeguiamo a tutte le situazioni. La nostra intenzione è quella di andare in finale, farò scelte in tal senso”.

Dubbio Ronaldo

E allora ecco il grande dubbio Cristiano Ronaldo, volato in Portogallo da mamma Dolores vittima di un presunto ictus: “Una problematica a carattere personale, la disponibilità di Cristiano o meno dipende dalla soluzione di questa situazione”. E poi i grandi anziani: Gigi Buffon dovrebbe esserci, Giorgio Chiellini va verso il no. “Gigi ha avuto un leggero acciacco alla schiena - prosegue l'allenatore bianconero -, ha fatto tutto l'allenamento, vedremo le sue sensazioni domattina. Giorgio ha avuto un affaticamento all'adduttore, ha svolto un programma personale: anche per lui vediamo nelle ultime ore”. Un quadro completato da Sami Khedira (“Sta progredendo, l'ho visto meglio della settimana scorsa: se va in campo è per uno spezzone”) e da Douglas Costa (“Ho la sensazione che stia crescendo, ma non ha i 90' nelle gambe”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...