Coppa Italia, ufficiale: Napoli-Inter rinviata

Dopo Juve-Milan, salta anche la seconda semifinale di ritorno inizialmente in programma domani sera al San Paolo
Coppa Italia, ufficiale: Napoli-Inter rinviata© Marco Canoniero/sync

NAPOLI - Dopo il rinvio di Juve-Milan, salta anche la seconda semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Inter, inizialmente in programma domani sera allo stadio San Paolo. Stamane in Prefettura si è tenuta una riunione, al termine della quale il prefetto di Napoli Marco Valentini ha ufficializzato il rinvio. Nel suo provvedimento, rileva che per Napoli-Inter sono stati venduti "circa 40 mila biglietti", e questo "determinerebbe inevitabili assembramenti per controllare gli ingressi allo stadio, il provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia già assunto per motivi di ordine pubblico, non risulta sufficiente a prevenire la possibilità del contagio".

Napoli-Inter: parla Marotta

Prima che arrivasse l'ufficialità del rinvio del match tra gli azzurri e la squadra di Conte, è intervenuto anche l'ad dell'Inter Beppe Marotta che ha commentato così la vicenda: "Ci adegueremo a quello che decideranno". Il dirigente nerazzurro al momento si trova al Coni dove è in corso un vertice per parlare dell'emergenza sanitaria. 

Inter, calendario fittissimo

Si complica dunque la situazione calendario in casa Inter. I nerazzurri, infatti, non dovranno recuperare solo le partite di campionato contro Sampdoria e Juve, ma anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli. La squadra di Conte, poi, è impegnata anche in Europa League e qualora dovesse andare avanti e superare gli ottavi contro il Getafe si ritroverebbe un calendario fittissimo senza nessuna settimana libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...