Pioli: "Qualificazione persa all'andata per quel rigore...". Calhanoglu: "Siamo arrabbiati". 

Il turco: "Faccio i complimenti ai miei compagni, abbiamo giocato bene. Difficile giocare a porte chiuse"
Pioli: "Qualificazione persa all'andata per quel rigore...". Calhanoglu: "Siamo arrabbiati". © /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Il Milan paga caro lo 0-0 contro la Juventus: i ragazzi di Pioli abbandonano il sogno di conquistare la finale di Coppa Italia (all'andata era finita 1-1), dopo una gara segnata sin dall'inizio dall'espulsione di Rebic. Hakan Calhanoglu, autore di una buona partita, commenta così la sfida a Rai Sport: "E' stata una partita complicata, certamente siamo arrabbiati. Il rigore? Visto che l'arbitro è andato al Var a vedere il fallo di mano di Conti, avrebbe dovuto annullare anche l'espulsione di Rebic, che è avvenuta subito dopo. Siamo un po' incazzati, faccio i complimenti ai miei compagni, abbiamo giocato bene, è mancato solo il gol".

Le assenze in casa dei rossoneri hanno pesato: "Sono mancati tre giocatori come Theo, Ibrahimovic e Castillejo. Se loro fossero stati qui saremmo stati più forti. Dopo un momento così difficile come quello dovuto al Covid, siamo tornati in campo per un partita tosta contro la Juve, e abbiamo fatto bene". Il Milan è sembrato andare meglio con l'uomo in meno: "C'è stata tanta voglia, abbiamo provato a vincere: noi guardiamo in avanti, dobbiamo pensare alla prossima partita", aggiunge Calhanoglu. I rossoneri non sono riusciti a sfruttare l'assenza dei tifosi avversari: "E' difficile giocare a porte chiuse senza spettatori, però dobbiamo seguire le regole, noi siamo contenti di esser tornati a giocare, è un peccato essere usciti". L'ex Bayer Leverkusen ha anche sfiorato il gol: "Era un bel cross, avrei dovuto fare meglio, non sapevo se andarci con i piedi, alla fine ci ho provato di testa".

PIOLI - Milan fuori dalla Coppa Italia, in 10 all'andata e in 10 anche questa sera contro la Juventus "I rimpianti ci sono soprattutto soprattutto per l'andata - ammette il tecnico Pioli .- ma anche per l'inizio non positivissimo di questa sera. A febbraio non abbiamo vinto come meritavamo, anche il rigore alla fine ha lasciato perplessità". Ma anche per questa sera ci sono rimpianti: "Anche in inferiorità numerica abbiamo avuto 2-3 palle buone. L'atmosfera era particolare, ma abbiamo affrontato la partita con lo spirito giusto. Peccato per il risultato, siamo dispiaciuti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...