Juve-Genoa, la probabile formazione di Pirlo: ritorna Chiellini

Le scelte del tecnico dei bianconeri per la sfida degli ottavi di finale contro i rossoblù di Ballardini: Il capitano titolare domani all’esordio in Coppa Italia. Non accadeva dal 4 novembre. In porta c'è Buffon, occasione Bernardeschi, straordinari per Danilo
Juve-Genoa, la probabile formazione di Pirlo: ritorna Chiellini© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Altro che sfogliare la margherita, rischia il mal di testa Andrea Pirlo, costretto a dribblare infortuni, contagi e il Derby d’Italia di domenica sera per mettere insieme l’undici che domani sera scenderà in campo allo Stadium nell’esordio in Coppa Italia contro il Genoa. Anche se è la terza competizione alla quale la squadra partecipa, sarebbe sbagliato pensare che per il club di Andrea Agnelli ha un’importanza minore: vale quanto il resto perché porta sempre un trofeo.

Pirlo si affiderà al turnover con il Genoa

Con un occhio rivolto alla sfida contro l’Inter, il tecnico bianconero si affiderà al turnover, laddove è possibile, tenendo conto che essendo in bolla non potrà affidarsi ai tanti giovani (soltanto Gianluca Frabotta e Manolo Portanova fanno ormai parte della prima squadra) ai quali avrebbe concesso ben volentieri una chance.

Juve-Genoa: Chiellini torna titolare

Pochi giovani a disposizione, ma c’è un veterano pronto a tornare titolare: Giorgio Chiellini dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Merih Demiral con Leonardo Bonucci, uno dei più utilizzati da Pirlo, che potrebbe riposare o giocare soltanto uno spezzone di partita per essere più fresco in vista di San Siro. E’ dal 4 novembre a Budapest, Ferencvaros-Juventus 1-4, che il capitano non scende in campo titolare: in Ungheria giocò anche per l’intera partita. Dopo la panchina contro Sassuolo e Milan e gli 8 minuti giocati contro l’Udinese potrebbe essere arrivato il momento di Chiellini. Insieme al capitano, torna anche Gigi Buffon a difesa della porta mentre sugli esterni dovrebbero agire Frabotta e Danilo: Pirlo avrebbe voluto concedere un turno di riposo al brasiliano visto che nessuno finora ha giocato quanto lui, ma non ha alternative mancando sia Juan Cuadrado sia Alex Sandro. E l’ipotesi di una difesa a tre non è praticabile, anche perché a Pirlo mancherebbe comunque un uomo di fascia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...