L'Asl di Napoli colpisce ancora: isolati 3 giocatori e tecnico...dell'Empoli

Fino al 14 gennaio i tre calciatori del club toscano, l'allenatore Dionisi e un magazziniere, dovranno stare in quarantena preventiva

L'Asl di Napoli colpisce ancora: isolati 3 giocatori e tecnico...dell'Empoli© LAPRESSE

NAPOLI - L'Asl Napoli 1 ha messo tre calciatori dell'Empoli, l'allenatore Alessio Dionisi e un magazziniere in isolamento in albergo a Napoli. I tre giocatori e i due membri della società toscana sono in città per la partita di Coppa Italia contro la formazione allenata da Gennaro Gattuso ed erano anche su un volo del 4 gennaio da Lampedusa a Bologna e sono stati durante il volo a stretto contatto con una persona positiva al coronavirus. I cinque dovranno stare in quarantena fino almeno al 14 gennaio, domani, quando scadranno i dieci giorni dal contatto.

"Supercoppa, nessun rinvio. Si gioca il 20 gennaio"

Juve-Napoli, le motivazioni della sentenza: "No malafede"

Empoli, giocatori e staff in isolamento

I calciatori dell'Empoli in isolamento a Napoli per precauzione sono l'attaccante Leonardo Mancuso, il difensore Roberto Pirrello e il centrocampista polacco Szymon Zurkovski. In isolamento anche l'allenatore Dionisi e il magazziniere del club Luca Batini. 

Il comunicato dell'Empoli

"Empoli FC comunica che i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello, Szymon Zurkowski, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri. La quarantena si è resa necessario su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bologna di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo. Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito NEGATIVO. Come da indicazione ministeriali, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a domani, giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto e faranno regolarmente rientro ad Empoli" è il comunicato apparso sul sito ufficiale dell'Empoli.

Il Napoli parteciperà alla Supercoppa
Guarda il video
Il Napoli parteciperà alla Supercoppa

TS League europei

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...