Diretta Inter-Milan ore 20.45: come vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Sfida numero 25 in Coppa Italia tra nerazzurri e rossoneri. La vincente affronterà in semifinale una tra Juve e Spal
Diretta Inter-Milan ore 20.45: come vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

MILANO - Dopo il ko in campionato contro l'Atalanta, il Milan di Stefano Pioli ha subito l'occasione per riscattarsi nel derby di Coppa Italia in programma stasera alle ore 20.45. Nerazzurri e rossoneri si sfidano nei quarti di finale e la vincente affronterà nel prossimo turno, l'ultimo prima della finale, una tra Juve e Spal (bianconeri e ferraresi si sfideranno mercoledì alle 20.45 all'Allianz Stadium). Anche l'Inter di Antonio Conte, dopo il roboante 2-0 contro la Juve, è incappata in un mezzo passo falso, pareggiando per 0-0 la gara della Dacia Arena contro l'Udinese. Tornando alla Coppa Italia, nel turno precedente il Milan ha eliminato ai calci di rigore il Torino, mentre l'Inter ci è andata vicinissimo, battendo la Fiorentina per 2-1 grazie al colpo di testa di Lukaku a pochi secondi dallo scadere del secondo supplementare (di Vidal e Kouame le reti nei tempi regolamentari). Conte deve inoltre riscattare il ko di campionato contro i rossoneri, guidati alla vittoria dalla doppietta di un super Ibrahimovic (di Lukaku la rete del definitivo 2-1). Le ultime cinque partite tra Inter e Milan in Coppa Italia sono tutte state disputate nei quarti di finale; i rossoneri hanno passato il turno nel 1998 (5-1 complessivo tra andata e ritorno) e nel 2017, mentre i nerazzurri dopo la doppia sfida del 2000.

Inter-Milan: come vederla in tv e in streaming

Inter-Milan è in programma alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Inter-Milan: formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez. A DISPOSIZIONE: Padelli, Radu; Bastoni, Ranocchia; Eriksen, Gagliardini, Hakimi, Sensi, Young; Pinamonti, Martínez. ALLENATORE: Conte.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meite, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leão; Ibrahimovic. A DISPOSIZIONE: A. Donnarumma, Jungdal; Calabria, Kalulu, Tomori; Castillejo, Hauge, Krunic; Maldini, Rebic. ALLENATORE: Pioli.

ARBITRO: Valeri di Roma. 
ASSISTENTI: Del Giovane-Colarossi. IV UOMO: Chiffi. 
VAR: Banti. ASS. VAR: Paganessi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...