Spal, il voto di Marino: Se eliminiamo la Juve rinuncio ai cannoli

Il tecnico dell'avversaria dei bianconeri in Coppa Italia e la speciale statistica: "Ho già vinto 4 volte contro la Juventus. Spal allo Stadium, firmo per i rigori"
Spal, il voto di Marino: Se eliminiamo la Juve rinuncio ai cannoli© Claudio Zamagni

FERRARA - Non è la FA Cup e nemmeno la Coppa del Re. Ma quest’anno anche la Coppa Italia ha la sua sorpresa e si chiama Spal. I ferraresi sono l’unica formazione di Serie B ancora protagonista nei quarti. Dopo aver eliminato il Sassuolo, domani la squadra allenata da Pasquale Marino sfiderà la Juventus allo Stadium.

Buongiorno Marino. Ha già ricordato ai suoi giocatori l’esempio dell’Alcoyano (Serie C spagnola) che la scorsa settimana ha eliminato il Real Madrid dalla Coppa del Re?

«Non ne ho ancora avuto il tempo, ero troppo concentrato sul campionato. Ma, tra oggi e domani, sicuramente ricorderò alla squadra anche questo esempio».

L’inaspettato quarto di Coppa Italia contro la Juventus lo vivete come un premio, come un’opportunità per rendere magica la stagione oppure come un sogno impossibile?

«Sicuramente è qualcosa di inaspettato. Contro il Sassuolo ci ha girato bene la sorte in qualche episodio e l’espulsione di Djuricic ha spianato la strada. Però la fortuna te la devi anche andare a cercare e noi siamo stati bravissimi da questo punto di vista: i ragazzi si sono sacrificati e hanno disputato una grande partita. Speriamo di non aver esaurito tutti i jolly con la dea bendata nel turno precedente... (risata). Una cosa è certa: contro la Juventus sarà durissima. Ma ci presenteremo allo Stadium per provarci, non in gita di piacere. I pronostici sono per loro e noi abbiamo poche possibilità, però faremo il massimo per tentare l’impresa».

A bruciapelo: firmerebbe per arrivare ai rigori?

«Dov’è la penna? Firmerei ora, non domani».

Se riusciste nel miracolo di eliminare la Juventus?

«Se succede, sono disposto a rinunciare ai miei adorati dolci. Diciamo una settimana senza cannoli siciliani [...]» 

Leggi l'intervista completa sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...