Juve-Spal, le scelte di Pirlo: debutto per Fagioli, talento dell’Under 23

In vista dei quarti di finale di Coppa Italia il tecnico farà riposare Cristiano Ronaldo, in attacco c’è Morata con Kulusevski. Tampone negativo per Alex Sandro: sarà in panchina. A centrocampo accanto al giovane bianconero c’è Rabiot dal 1’
Juve-Spal, le scelte di Pirlo: debutto per Fagioli, talento dell’Under 23© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Il primo è stato l’ultimo, ma anche Alex Sandro si è liberato del Covid-19: lo ha ufficializzato ieri la Juventus, dopo aver fatto gli auguri al brasiliano che non poteva farsi regalo migliore per i 30 anni. Era risultato positivo il 4 gennaio, due giorni prima della sfida di San Siro con il Milan, e il giorno dopo la stessa sorte era toccata a Cuadrado, mentre l’8 gennaio era stata riscontrata la positività di De Ligt.

Con la Spal Alex Sandro partirà dalla panchina

Il colombiano era stato il primo a negativizzarsi, la mattina di mercoledì, tanto da raggiungere la squadra a Reggio Emilia e giocare alla grande nella Supercoppa vinta contro il Napoli. Sabato era stata invece certificata la guarigione di De Ligt, in campo nel finale domenica contro il Bologna. Probabile che Alex Sandro segua lo stesso percorso dell’olandese, dunque che stasera contro la Spal vada in panchina: oltre a essere quello dei tre che ha impiegato più tempo a guarire era stato anche l’unico a manifestare qualche sintomo, sia pur leggero.

Frabotta e Dragusin titolari

Al suo posto a sinistra giocherà Frabotta, destinato a sganciarsi in fase offensiva. A destra, con il compito di accentrarsi, agirà come con il Genoa Dragusin (qualche chance per l’altro under 23 Di Pardo, in quel caso con compiti più difensivi per Frabotta), mentre i centrali puri saranno De Ligt e Demiral. A dare esperienza al reparto (per quanto a Demiral e soprattutto a De Ligt non manchi), ci sarà tra i pali Gigi Buffon.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...