Inter-Juve, la probabile formazione di Pirlo: De Ligt titolare

Le scelte del tecnico dei bianconeri per la sfida contro i nerazzurri, valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia: in attacco Kulusevski e Ronaldo dal 1’. In porta Buffon, si ferma Ramsey
Inter-Juve, la probabile formazione di Pirlo: De Ligt titolare© www.imagephotoagency.it

Fresco dopo aver saltato per squalifica la trasferta in casa della Sampdoria e forte di una condizione in crescita, Dejan Kulusevski è uno dei bianconeri su cui stasera Andrea Pirlo punta per ribaltare (quanto meno nell’esito finale del doppio confronto) il ko subito dall’Inter in campionato il 17 gennaio. Lo svedese dovrebbe fare coppia in attacco con Cristiano Ronaldo, in modo da concedere un po’ di riposo a Morata, pronto a entrare. E come carta da giocare a partita in corso Pirlo potrebbe tenersi in panchina anche Chiesa, schierando alto a destra Cuadrado, come nella trionfale trasferta di Barcellona (3-0 e primo posto del girone di Champions strappato ai catalani). McKennie sarà l’altro esterno di centrocampo (a sinistra con Cuadrado alto, a destra con Cuadrado terzino e Chiesa a sinistra), mentre Arthur è favorito su Rabiot per affiancare Bentancur, che sarà squalificato con la Roma e dunque è il più sicuro di giocare dei centrocampisti. Sicuro di non giocare, invece, Ramsey: ha accusato un risentimento muscolare.

Danilo e De Ligt dal 1'

Al centro della difesa rientrerà De Ligt: probabilmente con Bonucci. Sulle fasce, se Cuadrado giocherà più avanzato è certa la presenza di Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra, con quest’ultimo deputato ad alzarsi in fase offensiva. Con Cuadrado terzino destro invece potrebbe rifiatare Danilo, il più impiegato finora, con Alex Sandro comunque a sinistra ma con il compito di diventare il terzo centrale in fase di possesso. In porta ci sarà Gigi Buffon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...