Juve, la finale di Coppa Italia dipende da Lazio-Torino

L'atto conclusivo della manifestazione è fissato il 19 maggio, ma i tempi giudiziari della disputa tra i due club potrebbero portare proprio a quella data
Juve, la finale di Coppa Italia dipende da Lazio-Torino© ANSA

Non è ancora certo che la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, in programma il 19 maggio, si disputi a Roma. La scelta definitiva della sede sarà fatta solo nelle prossime settimane e la motivazione è legata a Lazio-Torino, partita che non è stata disputata il 2 marzo. Oggi è infatti prevista l’udienza davanti alla Corte Sportiva d’Appello dopo che il giudice sportivo aveva rinviato la sfida della 25ª giornata non disputata per il blocco imposto dall’Ats alla squadra granata a causa del focolaio di Covid-19 che aveva colpito il Torino.

Possibile recupero il 19 maggio, finale a Reggio Emilia o Milano?

La società biancoceleste ha quindi presentato ricorso e i tempi sono incerti: ogni data possibile per il recupero va tenuta buona e proprio mercoledì 19 maggio rappresenta l’ultimo slot possibile per giocare il recupero allo stadio Olimpico, che poi dovrà essere messo a disposizione per la fase finale di Euro 2021 dopo la conclusione del campionato domenica 23. Per Juventus-Atalanta si tengono pronte quindi delle alternative, come Reggio Emilia (che ha già ospitato la finale di Supercoppa italiana in cui i bianconeri hanno battuo il Napoli) e Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...