Juve-Atalanta, ok ai tifosi. Costa: "Finale col pubblico"

Queste le parole del sottosegretario alla salute in seguito alla discussione sul tema della riapertura degli stadi con Lega e Figc,
Juve-Atalanta, ok ai tifosi. Costa: "Finale col pubblico"© ANSA

Questa mattina il sottosegretario alla salute Andrea Costa, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, ed il presidente della Figc Gabriele Gravina, si sono incontrati per avviare una discussione sul tema della riapertura degli stadi. "Ci siamo confrontati sulla necessità di riaprire al più presto gli stadi, partendo già dalla finale di Coppa Italia, per lanciare un concreto segnale di speranza a tutto il settore e al Paese, dopo l'ok del Governo alla presenza di tifosi negli impianti sportivi in occasione degli Europei di Calcio". Così, si legge in una nota diffusa dal sottosegretario alla Salute. L'intenzione sarebbe quindi quella di avere la finale di Coppa Italia, tra Juventus e Atalanta con i tifosi allo stadio, come già dichiarato ieri dal presidente Gravina.

Stadi al 10% e tamponi per i tifosi

Le misure della quali si è discusso riguardano il contingentamento del pubblico all'interno degli impianti sportivi e la messa in sicurezza dei tifosi. Allo studio del governo vi sarebbero misure che prevedano la presenza dei tifosi ridotta al 10%, l'utilizzo obbligatorio di mascherine, il distanziamento e tamponi obbligatori per tutti gli spettatori. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...