Amadeus: "Juve-Inter? Vincerla all'ultimo minuto come la Supercoppa, un sogno"

Le parole del conduttore televisivo sulla finale di Coppa Italia tra nerazzurri e bianconeri: "Temo Dybala"
Amadeus: "Juve-Inter? Vincerla all'ultimo minuto come la Supercoppa, un sogno"© ANSA

Stagione fallimentare senza Scudetto? Non sono d’accordo. Comunque finisca è stata per me una stagione importante, contro un ottimo Milan che non sta rubando nulla. L’Inter deve, già da ora, fare mea culpa. Per il vantaggio in classifica dilapidato; per la sconfitta di Bologna; per il derby gettato al vento. Ma questo è il calcio. Per me, se arrivi secondo al fotofinish, vinci la Supercoppa Italiana e magari la Coppa Italia, non puoi mai aver fallito". Sono le parole di Amadeus, grande tifoso interista, in un'intervista a Linterista.it in vista della finale di Coppa Italia tra Juve e Inter.

Juve-Inter, le parole di Amadeus

Il conduttore televiso ha poi dichiarato: "Quanto terrei alla vittoria? Moltissimo. La Coppa Italia è cresciuta di prestigio, oggi è un trofeo molto importante. Come stimolo poi, dovrebbe bastare il fatto di poter vincere due trofei stagionali battendo la Juventus, non credi? (ride, n.d.r.) Solo così sarebbe una gran bella soddisfazione. Con un gol all’ultimo come in Supercoppa? Un sogno! Ma va bene qualsiasi cosa, pur di portarla a casa”.

Amadeus: "Sarà una partita tosta, temo Dybala"

Infine, sulla partita: “Tosta, molto fisica, ma anche impegnativa dal punto di vista psicologico. La solita partita a scacchi fra due rivali storiche che non possono permettersi di perdere. La chiave del match? Credo sia da ricercare nel dominio del centrocampo. Entrambe hanno una difesa solita. Davanti temo molto Dybala per i bianconeri, mentre noi abbiamo un Lautaro in grande forma. Insomma, l’equilibrio può essere rotto in mediana, dove chi riuscirà ad avere la meglio nei duelli potrà rompere il match. Attenzione poi ai contropiede della Juventus, ma Inzaghi sa come preparare questa partita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...