Coppa Italia Juve-Inter: formazioni, video, foto, curiosità, tutto sulla sfida

Tutte le novità e gli aggiornamenti sulla finale allo stadio Olimpico di Roma tra bianconeri e nerazzurri

Coppa Italia Juve-Inter: formazioni, video, foto, curiosità, tutto sulla sfida© www.imagephotoagency.it

ROMAJuve e Inter si affrontano allo stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia: sarà il quarto derby d'Italia della stagione dopo le due sfide in campionato, tra andata e ritorno, e la Supercoppa italiana, vinta dalla formazione guidata da Simone Inzaghi a San Siro ai tempi supplementari. Ecco tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti sulla finalissima tra bianconeri e nerazzurri. 

Juve-Inter, è sfida anche tra le wags!
Guarda la gallery
Juve-Inter, è sfida anche tra le wags!

DIRETTA Juve-Inter: le formazioni ufficiali, out Bastoni

Ore 21.02 - Inizia la finale Juventus-Inter
Con un paio di minuti di ritardo, l'arbitro Valeri di Roma dà inizio alla finale di Coppa Italia 2022 tra Juventus e Inter.

Ore 20.58 - L'inno di Mameli cantato dal vivo
Arisa canta l'inno d'Italia dal vivo allo Stadio Olimpico, accompagnata dalla banda dell'Arma dei Carabinieri.

Ore 20.55 - Juve e Inter sono sul terreno di gioco
Juventus e Inter sono uscite dagli spogliatoi per andare in campo e giocare il match.

Coppa Italia, il pullman dell'Inter arriva allo stadio
Guarda il video
Coppa Italia, il pullman dell'Inter arriva allo stadio

Ore 20.53 - La Coppa Italia è in campo
È arrivato sul terreno di gioco il trofeo che sarà assegnato stasera a conclusione del derby d'Italia tra bianconeri e nerazzurri.

Ore 20.44 - Finito il riscaldamento
Juventus e Inter rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento: inizia la cerimonia d'apertura della finale di Coppa Italia.

Ore 20.25 - La carica di Marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter ed ex dirigente della Juve, dice la sua ai microfoni di Mediaset: "Questo è uno dei trofei più importanti dello scenario calcistico italiano ed europeo. Il trofeo manca da undici anni nella nostra bacheca, quindi dobbiamo affrontare questa finale con determinazione sapendo che è un derby d'Italia e quindi le motivazioni devono essere più forti. Dybala all'Inter? Noi abbiamo il miglior attacco, quindi i nostri attaccanti sono frequentemente pronti all'appuntamento col gol. Siamo felici di avere questi giocatori e ce li teniamo stretti, vogliamo continuare con loro".

Ore 20.22 - C'è in campo anche l'Inter
Anche la formazione di Simone Inzaghi ha inziato il riscaldamento prima della finale di Coppa Italia.

L'arrivo del pullman dell'Inter
Guarda il video
L'arrivo del pullman dell'Inter

Ore 20.19 - Entra in campo la Juventus per il riscaldamento
La formazione di Massimiliano Allegri entra sul terreno di gioco dell'Olimpico per il riscaldamento prima della partita.

L'arrivo del pullman della Juventus
Guarda il video
L'arrivo del pullman della Juventus

Ore 20.15 - Nedved tra Coppa Italia e Dybala
Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, parla a Mediaset prima della finale: "Abbiamo raggiunto la qualificazione di Champions con relativa tranquillità. Siamo molto contenti, questo è il secondo traguardo, abbiamo raggiunto la finale. Vlahovic? Il ragazzo è partito molto bene, eravamo entusiasti, ha segnato anche gol importanti. Non è solo il peso della maglia, lui a Firenze ha fatto già tanto, può anche essere una stanchezza fisica, ma questo non vuol dire niente. Per come si allena è giusto che sia in campo, è un ragazzo con molta volontà. Siamo molto contenti di lui. L'addio a Dybala?  Abbiamo valutato tutti gli aspetti, quello che fa in campo e fuori. Le sue richieste erano altissime, come è giusto che sia. Noi non ce la sentivamo e le strade si sono divise. Non vuol dire che il giocatore non sia valido, anzi, è molto forte".

Ore 20.10 - Lautaro Martinez parla prima della finale
Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter, parla prima della finale ai microfoni di Inter TV: "Essere qui significa tanto, abbiamo fatto un ottimo lavoro che ancora non è finito. Sarà una partita difficile, dove i dettagli faranno la differenza, ma noi vogliamo vincere questo trofeo. Mi fa piacere che la mia famiglia sia qui, spero di festeggiare con loro una vittoria alla fine della partita".

Ore 20.05 - Le formazioni ufficiali di Juve-Inter
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All.: Allegri.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.

Ore 20.02 - Totti su Dybala
"Dybala è un top player e scende in campo sempre con un'altra testa. Non sarà una partita semplice, sarà una delle ultime con la Juve e da professionista non penserà al futuro, ma giocherà da campione". Lo ha detto Francesco Totti ai microfoni di Mediaset prima della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter all'Olimpico, a proposito della situazione di Paulo Dybala che giocherà una delle sue ultime partite in maglia bianconera.

Ore 20.00: Filippo Cornacchia e Stefano Pasquino: le ultime su Juve-Inter dallo Stadio Olimpico

Filippo Cornacchia e Stefano Pasquino: le ultime su Juventus-Inter dallo stadio Olimpico
Guarda il video
Filippo Cornacchia e Stefano Pasquino: le ultime su Juventus-Inter dallo stadio Olimpico

Ore 19.50 - Le parole di Barzagli
"In bocca al lupo e speriamo in una bellissima partita", sono le parole di Andrea Barzagli, ex difensore della Juve e della nazionale, in un video dal terreno di gioco dell'Olimpico, pubblicato sui canali social bianconeri.

Ore 19.00 - Lapo Elkann spinge i bianconeri
Tweet di Lapo Elkann, che incita la Juve: "Belli belli i nostri tifosi da tutta Italia a Roma per sostenere la squadra. Grinta grinta grinta grinta grinta. Portateci a casa questa coppa!!!!! Fino alla fine".

Ore 18.55 - I tifosi arrivano all'Olimpico: traffico in tilt
Tra cori, bandiere, striscioni e alcuni fumogeni va riempiendosi di tifosi bianconeri e nerazzurri l'area attorno allo stadio Olimpico di Roma a poco più di due ore dalla finale di Coppa Italia tra la Juventus e Inter. Traffico in tilt e grande affluenza di pubblico nella zona del Foro Italico, dove oltre alla finale di Coppa Italia sono in corso gli Internazionali d'Italia di tennis, con il derby azzurro Sinner-Fognini al via tra poco.

Ore 18.40 - Inter, la scelta di Inzaghi: in campo Dimarco
Sembra essersi dissipato uno dei dubbi di Simone Inzaghi in vista della finale che vedrà la sua Inter sfidare la Juve all'Olimpico con in palio la Coppa Italia: Dimarco dovrebbe essere preferito al recuperato Bastoni

DIRETTA Juve-Inter: la carica dei bianconeri assenti e quella di Galante

Ore 18.15 - Juve, la carica degli assenti: "Tutti all'Olimpico!"
"Questa sera all'Olimpico ci saremo proprio tutti!". Questo recita un tweet della Juve a poco meno di tre ore dal fischio d'inizio della finale di Coppa Italia contro l'Inter. Parole postate a corredo di un video in cui si vedono gli infortunati McKennie, Chiesa, Kaio Jorge e lo squalificato De Sciglio pronti a fare il tifo per i loro compagni.

Ore 18.00 - Prima gli Internazionali, poi la finale: Galante carica l'Inter
Dal Foro Italico allo stadio Olimpico, una giornata romana per Fabio Galante. L'ex difensore dell'Inter, dopo aver assistito agli Internazionali di tennis farò il tifo per i nerazzurri che carica in un video postato sui profili social dal club  milanese: "Stasera siamo qui per tifare la grande Inter - ha detto Galante -. Un saluto a tutti i tifosi nerazzurri e sempre forza Inter"

DIRETTA Juve-Inter: i dubbi di Inzaghi, le scelte di Allegri

Ore 17.20 - Inter, alle 18.30 riunione tecnica. Inzaghi con due dubbi (VIDEO)
A poche ore dal fischio d'inizio della finale di Coppa Italia il tecnico interista Inzaghi ragiona ancora sulla formazione da oppore alla Juve: restano dei dubbi nella testa dell'allenatore nerazzurro

Inter, alle 18.30 riunione tecnica. Inzaghi con due dubbi
Guarda il video
Inter, alle 18.30 riunione tecnica. Inzaghi con due dubbi

Ore 16.35 - Juve-Inter: la probabile formazione di Allegri (FOTO)
Con che modulo e con che uomini scenderà in campo la Juve all'Olimpico nella finale di Coppa Italia contro l'Inter? Le probabili scelte di Allegri a poche ore dal fischio d'inizio

DIRETTA Juve-Inter: la finale di Lippi e Julio Cesar, Chiellini per il 20

Ore 16.05 Juventus-Inter, Julio Cesar: "Non c'è una favorita" (VIDEO)
L'ex portiere nerazzurro gioca in 'anticipo' la finale di Coppa Italia, che vedrà la 'sua' Inter sfidare la Juve all'Olimpico: l'analisi del brasiliano

Ore 15.50 - Juve-Inter, Chiellini: "Voglio un altro trofeo"
A poche ore dalla finale di Coppa Italia contro l'Inter all'Olimpico il centrale e capitano bianconero parla a Jtv e svela qual è il suo obiettivo

Ore 15.27 - Lippi esclusivo: "Juve, attenta: l'Inter ha un'arma in più"
L'ex ct azzurro, campione del mondo con l'Italia nel 2006, nella sua carriera ha guidato sia la Juve che l'Inter: la sua analisi sulla finale in esclusiva per Tuttosport

DIRETTA Juve-Inter: Facchinetti e Amadeus, l'attesa dei tifosi nerazzurri

Ore 15.17 - Amadeus: "Vincerla all'ultimo minuto come la Supercoppa, un sogno"
Il conduttore televisivo, tifoso interista, gioca in 'anticipo' la finale di Coppa Italia e svela qual è il bianconero che teme di più

Facchinetti e l'attesa per Juve-Inter: "Non penso ad altro"
Guarda il video
Facchinetti e l'attesa per Juve-Inter: "Non penso ad altro"

Ore 15.10 - Facchinetti e l'attesa per Juve-Inter: "Non penso ad altro" (VIDEO)
L'artista, tifoso nerazzurro, condivide sui social l'ansia la sua grande attesa per la finale dell'Olimpico

DIRETTA Juve-Inter: la carica dei capitani Chiellini e Handanovic

Ore 15.08 - Juve, Chiellini: "Vogliamo vincere, ma l'Inter ti fa pagare ogni errore"
Il difensore e capitano bianconero 'catechizza' i compagni in vista della finale di Coppa Italia: le corde toccate dal capitano della Juve

Ore 15 - Inter, Handanovic: "Con la Juve sempre partite combattute"
La finale di Coppa Italia 'letta' dal portiere dei nerazzurri: la sua analisi sulla Juve, avversaria all'Olimpico di uno speciale 'derby d'Italia'

DIRETTA Juve-Inter: la danza di Cuadrado, chance per Bernardeschi

Ore 14.46 - Juve, chance Bernardeschi. In mezzo l'intoccabile Rabiot
Le ultime sulle scelte di Allegri: nella riunione tecnica l'allenatore svelerà ai suoi giocatori l'undici titolare che inizierà la finale contro l'Inter. Le possibili 'mosse' del tecnico della Juve

Ore 14.40 - Juve, Cuadrado prepara la finale...con un balletto! (VIDEO)
A poche ore dalla finale contro l'Inter lo show del colombiano in palestra sotto gli occhi divertiti degli altri bianconeri

Cuadrado prepara la finale...con un balletto!
Guarda il video
Cuadrado prepara la finale...con un balletto!

DIRETTA Juve-Inter: Repice e Bacconi, parola agli esperti

Ore 14.32 - Bacconi esclusivo: "Juve-Inter, le chiavi della finale di Coppa Italia"
Il tattico analizza per Tuttosport le scelte dei tecnici in vista della sfida dell'Olimpico: ecco i 'segreti' di Juve e Inter

Ore 14.20 - Repice: "Non credo nel bel gioco. Juve, il problema del gol è a centrocampo"
La voce di RadioRai e la sua sui bianconeri di Allegri: ecco la sua analisi, con pregi e difetti della Juve

DIRETTA Juve-Inter: Zhang incontra Agnelli in albergo

Ore 14.12 - Zhang incontra Agnelli nell'albergo della Juve
A poche ore dal fischio d'inizio della finale il numero uno dell'Inter ha fatto visita al presidente bianconero: QUI tutti i dettagli della visita

Zhang incontra Agnelli nell'albergo della Juve
Guarda il video
Zhang incontra Agnelli nell'albergo della Juve

Ore 14.00 - Inter, Inzaghi scioglie gli ultimi dubbi
Le ultime sulla formazione nerazzurra, con le mosse studiate dal tecnico per battere la Juve nella finale di Coppa Italia all'Olimpico

Inter, Inzaghi scioglie gli ultimi dubbi
Guarda il video
Inter, Inzaghi scioglie gli ultimi dubbi

DIRETTA Juve-Inter: tra campo e mercato, Bozzo esclusivo

13.50 - Juve, Bozzo esclusivo: "Milinkovic-Savic sarebbe un colpo alla Ronaldo"
L'avvocato e manager svela il mercato che verrà (VIDEO): ecco le trattative e i nomi che infiammeranno l'estate

Coppa Italia mercato, irrompe l’avvocato Bozzo
Guarda il video
Coppa Italia mercato, irrompe l’avvocato Bozzo

13.45 - Di Maria apre alla Juve: "Un anno al top in Europa"
Le parole dell'argentino che fanno sperare i tifosi bianconeri: ecco cosa ha detto il fantasista argentino in uscita dal Psg

13.42 - Juve, La MLS bussa alla porta di Giorgio Chiellini
Sirene americane per il capitano bianconero: quali sono le squadre interessate al difensore della Juve

La MLS bussa alla porta di Giorgio Chiellini
Guarda il video
La MLS bussa alla porta di Giorgio Chiellini

13.40 - Juve, Arrivabene: "Vlahovic non si discute. Mercato? Non faremo colpi di teatro"
Il giudizio dell'ad bianconero sulla stagione della Juve e l'anticipazione dei piani per il futuro

13.30 - Marotta: "Dybala all'Inter? Lo apprezzo, è un ottimo calciatore"
Il dirigente dei nerazzurri, grande ex della sfida, delinea le strategie interiste per il prossimo mercato e parla della 'Joya' bianconera, che potrebbe ritrovare a Milano dalla prossima stagione. L'ad nerazzurro coglie così l'occasione della finale per continuare il suo pressing sull'argentino: a Roma anche i parenti della Joya e nuovi contatti con Jorge Antun, procuratore del fantasista bianconero

DIRETTA Juve-Inter: Piazza di Spagna piena di tifosi. Placido esclusivo 

12.55 - Juve, Piazza di Spagna è bianconera (VIDEO)
Tantissimi tifosi juventini per le vie del centro di Roma.

12.50 - Michele Placido esclusivo: "Io sto con Allegri. Chiellini resti o venga al cinema con me"
VIDEO: L'intervista esclusiva al celebre attore e regista

Juve, Piazza di Spagna bianconera
Guarda il video
Juve, Piazza di Spagna bianconera

DIRETTA Juve-Inter: quello che c'è da sapere

12.32 - Juve-Inter, dove vederla in tv e streaming
Tutte le informazioni sulla sfida: probabili, dove vederla, le scelte, le panchine, i dubbi dell'ultim'ora

12.12 - Juve-Inter, tanti precedenti e una curiosità
Quali sono i precedenti? Come sono finiti? Quando è l'ultima volta che una sfida del genere ha deciso il trofeo? Tutti i numeri e le curiosità

Coppa Italia, Juve-Inter: la formazione ufficiale di Allegri
Guarda la gallery
Coppa Italia, Juve-Inter: la formazione ufficiale di Allegri

DIRETTA Juve-Inter: la vigilia dei due allenatori

11.50 - Le parole di Allegri in conferenza stampa
La presentazione del tecnico della Juve: rileggi QUI le parole di Max alla vigilia con le scelte di formazione, la valutazione della stagione, il suo futuro, le possibili chiavi

11.45 - Le parole di Inzaghi in conferenza stampa
Ecco come il tecnico dell'Inter ha presentato la sfida dell'Olimpico: rileggi QUI le sue parole con il punto sulla sua squadra e la sua analisi sui bianconeri

Placido esclusivo “Io sto con Allegri. Chiellini? Juve o al cinema come me“
Guarda il video
Placido esclusivo “Io sto con Allegri. Chiellini? Juve o al cinema come me“

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...