Moviola Juve-Inter: Valeri grazia Brozovic

Analisi degli episodi arbitrali che hanno caratterizzato la finale di Coppa Italia tra bianconeri e nerazzurri, vinta da quest'ultimi 4-2 ai supplementari
Moviola Juve-Inter: Valeri grazia Brozovic© LAPRESSE

Al 3’ st Vlahovic controlla in area servito da destra da Bernardeschi e va giù sul contrasto di De Vrij alle sue spalle, chiedendo il rigore. L’olandese rischia qualcosa appoggiando una mano sulla schiena dell’attaccante bianconero, ma ci sta lasciar correre. Non è episodio da var. Al 10’ giustamente ammonito Brozovic per una trattenuta su Dybala che puntava l’area: il croato scaglia via il pallone e da regolamento ci starebbe il secondo giallo, ma Valeri, forse interpretando la protesta come rivolta ai compagni, fa finta di niente.

Al 33’ rigore per l’Inter: contatto De Ligt-Martinez, che poi cerca anche la gamba di Bonucci. Fischio giusto per il contatto con l’olandese. Al 7’ pts secondo rigore per l’Inter: fallo in ritardo di De Ligt su De Vrij, spalle alla porta, Valeri lascia proseguire ma richiamato dal var fischia giustamente il rigore. Scena che potrebbe ripetersi al 15’, quando De Vrij cerca il pallone ma tocca il piede di Vlahovic, però il var non interviene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...