La Cremonese elimina anche la Roma! Ballardini batte Mourinho e vola in semifinale

Dopo l'impresa contro il Napoli, i grigiorossi compiono un secondo capolavoro passando all'Olimpico per 2-1. Decidono Dessers e un autogol di Celik, Belotti accorcia troppo tardi: ora c'è la Fiorentina
La Cremonese elimina anche la Roma! Ballardini batte Mourinho e vola in semifinale© /Agenzia Aldo Liverani Sas

ROMA - Un'altra impresa e un sogno che continua: la Cremonese passa all'Olimpico contro la Roma e conquista un posto nelle semifinali di Coppa Italia. Capolavoro della formazione di Ballardini che dopo aver eliminato il Napoli al Maradona, grazie ai calci di rigore, riesce ad imporsi anche contro i giallorossi di Mourinho, ma questa volta nei 90' regolamentari. Una gara giocata alla perfezione dai grigiorossi capaci di sfruttare con caparbietà le indecisioni dei padroni di casa con un rigore di Dessers e un autogol di Celik, la risposta di Belotti arriva troppo tardi. Arriva così un passaggio del turno storico e ora manca solo l'ostacolo Fiorentina per poter tornare nella capitale a giocare la finalissima che mette in palio il trofeo.

Roma-Cremonese, tabellino e statistiche

Roma-Cremonese: la partita

Dopo 12' sono i padroni di casa ad avere il pallino del gioco, a provarci è Tahirovic ma la sua conclusione non preoccupa Sarr. Inizia a provarci la formazione ospite, gli uomini di Mourinho controllano il possesso, ma al 27' arriva l'episodio che sblocca il risultato per i grigiorossi. Kumbulla perde palla a centrocampo da ultimo uomo, Dessers ruba il tempo e si invola verso Rui Patricio che lo atterra in area di rigore: dal dischetto l'ex Feyenoord non sbaglia e porta avanti i suoi. I giallorossi subiscono la rete e non riescono a reagire, anzi vanno in difficoltà sul pressing avversario e all'intervallo è 0-1. Nella ripresa lo Special One effettua subito 4 cambi mandando sul terreno di gioco Dybala, ma dopo 3' arriva la seconda doccia gelata per l'intero Olimpico. Palla in area giallorossa e deviazione di Celik nella propria porta che vale il doppio vantaggio per i ragazzi di Ballardini. La Roma si butta tutta in avanti con Dybala su punizione e Smalling con un rigore in movimento che sfiorano il gol, la Cremo regge anche quando Abraham a tu per tu con Sarr spara sul palo. I minuti passano e i giallorossi non riescono mai ad incidere seriamente, Belotti trova la via del gol al 94' ma è troppo tardi. Al fischio finale esplode la festa della Cremonese che ora dovrà vedersela con la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...