Coppa Italia, Empoli ko col Cittadella. Passano Parma, Verona e Cagliari

La formazione toscana, in vantaggio con Caputo, cade 2-1 al Castellani, i ducali si impongono 3-0 al San Nicola di Bari. L'Hellas elimina l'Ascoli, i sardi il Palermo dopo i tempi supplementari
Coppa Italia, Empoli ko col Cittadella. Passano Parma, Verona e Cagliari© LAPRESSE

EMPOLI (Firenze) - Colpaccio Cittadella. La squadra di mister Gorini (che milita nel campionato di Serie B), espugna il Castellani, battendo 2-1 in rimonta l'Empoli di Zanetti.

Padroni di casa in vantaggio con Caputo all'8'. Il bomber degli azzurri mette la partita in discesa, ma nonostante la differenza di categoria nella ripresa i veneti ribaltano il risultato: al 61' pareggia Amatucci e all'80' Magrassi segna l'1-2. Al 91' potrebbe arrivare anche l'1-3, ma Caprile respinge il rigore calciato da Cassano. Vince il Cittadella che accede ai sedicesimi, dove sfiderà la vincente di Cremonese-Crotone. Coppa Italia già finita per l'Empoli.

Empoli-Cittadella, tabellino e statistiche

Bari-Parma 0-3: a segno Benedyczak, Bonny e Man

Il Parma vince nettamente a Bari e accede ai sedicesimi di Coppa Italia. La squadra di Pecchia espugna il San Nicola con un secco 0-3 con le reti di Benedyczak (8'), Bonny (34') e Man (76'). Crociati ai sedicesimi dove affronteranno la vincente della sfida tra il Lecce e il Como, Coppa Italia finita per i biancorossi di Mignani.

Bari-Parma, tabellino e statistiche

Verona-Ascoli 3-1: Mboula in gol all'esordio

Allo stadio Bentegodi il Verona ha superato 3-1 l'Ascoli e si è qualificato per i sedicesimi di Coppa Italia, dove andrà a sfidare il Bologna. Vittoria meritata per i gialloblù in un match condito da tanti errori e tra due squadre in evidente rodaggio. Mette subito la freccia l'Hellas. Mboula, all'esordio, brucia Simic, dribbla Barosi e dopo 2' porta in vantaggio i veneti. L'Ascoli accusa il colpo, ma con pazienza prende campo e costruisce qualche buona opportunità. Montipò è in ritardo su Mendes e dal dischetto Forte riporta in parità l'Ascoli. In chiusura di frazione sbavatura di Barosi su punizione di Hongla, facile il tap-in di Dawidowicz. Proprio in apertura delle ostilità, Simic devia con il braccio il sinistro di Ngonge e dal dischetto Djuric sigla il tris per i gialloblù.

Verona-Ascoli, tabellino e statistiche

Cagliari-Palermo 2-1: Dossena-Soleri-Di Pardo, show nei supplementari

L'ultima squadra a qualificarsi per i sedicesimi, dove se la vedrà con l'Udinese, è il Cagliari neopromosso in Serie A. A farne le spese, invece, il Palermo, durante dei tempi supplementari al cardiopalmo. Pavoletti sbaglia un rigore in avvio, poi nell'extratime Dossena porta avanti i rossoblù. I siciliani pareggiano al 122', ma due giri di lancetta più tardi l'ex Juve Di Pardo regala la qualificazione a Claudio Ranieri.

Cagliari-Palermo, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...