Cagliari, altra rimonta: Udinese beffata al 119' da Lapadula. Ora il Milan

La squadra di Ranieri conquista l'accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia allo scadere dei tempi supplementari: tutti i dettagli
Cagliari, altra rimonta: Udinese beffata al 119' da Lapadula. Ora il Milan© L.Canu / Ciamillo

Al Bluenergy Stadium è andata in scena la gara dei sedicesimi di Coppa Italia tra Udinese e Cagliari valida per gli ottavi di finale. L'avvio del match è stato caratterizzato da una buona partenza della squadra ospite che ci ha provato per un paio di volte con Oristanio pur non trovando il gol. Per i friulani a rendersi pericoloso è stato Kamara, autore di una buona conclusione suggerita da un assist di Thauvin. La sfida, inchiodata sullo 0-0 per tutta la prima parte di gara, è stata sbloccata nella ripresa da Guessand su calcio d'angolo con un ottimo colpo di testa. A rispondere al vantaggio bianconero ci ha pensato Viola che su calcio di punizione è riuscito a battere il portiere avversario con un tiro all'angolo sinistro. 

I supplementari e la vittoria del Cagliari

La partita nei supplementari non cambia ritmo: poche occasioni e mai pericolose. La svolta arriva nel finale con un contropiede al 119' del Cagliari partito da un errore di Joao Ferreira che perde palla a centrocampo e permette a Petagna di realizzare un'ottima discesa sulla fascia e un tranquillo assist per Lapadula che realizza il gol della definitiva rimonta che condanna l'Udinese. Agli ottavi ci sarà adesso il Milan sulla strada di Ranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...