Dopo l'ultimo incontro dell'aprile 2022, terminato 1-0 per la Sampdoria, Marassi è pronto ad assistere nuovamente al derby di Genova. La stracittadina torna in una sfida ad eliminazione diretta, nel secondo turno di Coppa Italia, in uno scenario ancor più elettrizzante. La nuova Samp di Sottil, succeduto a Pirlo, è 17esima in Serie B con 5 punti rimediati dopo 6 giornate mentre il Genoa, reduce alla sconfitta sul campo del Venezia, ha raccolto 5 punti in 5 turni nel massimo campionato. "E' un derby e si azzera tutto. Si azzera la categoria, si azzerano le qualità tecniche e fisiche. Conteranno consapevolezza e desiderio. Chi avrà più desiderio di vincere lo farà. C'è grande fermento per questa partita e attesa. Da parte nostra ci dovrà essere e ci deve essere grande lucidità, grandissima forza, determinazione e spirito di sacrificio" ha detto Gilardino, tecnico rossoblù.
Segui Genoa-Sampdoria LIVE sul nostro sito
Dove vedere Genoa-Sampdoria: diretta tv e streaming
La sfida tra Genoa e Sampdoria è in programma alle ore 21 a Genova e sarà visibile in diretta tv su Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.
Genoa-Sampdoria, formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vazquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.
SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszinsky, Romagnoli, Vulikic; De Paoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Vieira, Ioannou; Coda, La Gumina. All. Sottil.
ARBITRO: La Penna. ASSISTENTI: Perotti-Bahri. QUARTO UOMO: Feliciani. VAR: Paterna. AVAR: Marini.