Arnautovic-Asllani, Udinese ko: Inter ai quarti di Coppa Italia contro la Lazio

I nerazzurri chiudono la pratica già nel primo tempo ed eliminano i friulani mai in partita: a Febbraio affronteranno i biancocelesti

L'Inter batte a San Siro l'Udinese col punteggio di 2-0 e vola ai quarti di finale di Coppa Italia dove a Febbraio affronterà la Lazio in gara unica. La squadra di Simone Inzaghi chiude la pratica già nel primo tempo quando prima Arnautovic e Asllani poi, direttamente da calcio d'angolo, regalano il doppio vantaggio ai nerazzurri. Poco prima del raddoppio, gara sospesa per alcuni minuti a causa di un malore ad un tifoso sugli spalti, prontamente soccorso da alcuni infermieri e portato in ospedale. Nella ripresa l'Inter controlla la gara alla ricerca del tris che però non arriva anche a causa del palo colpito da Taremi nel finale.

Inter-Udinese 2-0, la cronaca

La prima azione pericolosa è stata quella di Ekkelenkamp, il tiro del centrocampista bianconero è terminato di poco sul fondo. Al 5' Arnautovic ha conquistato un calcio di rigore per un fallo di mano di Kabasele, ma dopo una revisione al Var Massimi ha cambiato la decisione annullando il penalty. Il primo gol della serata è arrivato al 30' con lo stesso Arnautovic, dopo un errore di Ekkelenkamp l'austriaco - servito da Taremi - ha battuto Piana con un diagonale sul palo opposto. Al 41' la gara è stata interrotta a causa di un malore di uno spettatore al primo anello blu: alla ripresa del gioco Asllani, direttamente da calcio d'angolo, ha trovato il gol del 2-0. Nella ripresa i bianconeri non sono riusciti a creare pericoli, nemmeno i cambi effettuati da Runjaic hanno dato una scossa: il primo squillo è stato di Abankwah, la conclusione è terminato di poco sul fondo. Un minuto più tardi Taremi, lanciato da Lautaro, ha colpito il palo. L'unico tiro pericoloso è stato quello di Tourè, ma Martinez ha deviato il pallone in calcio d'angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...