Super Milan, tris alla Roma: Abraham-Joao Felix show! Conceicao vola in semifinale

Doppietta dell'ex e firma all'esordio del portoghese: i rossoneri avanzano e attendono Inter-Lazio. Ranieri ko, non basta Dobvyk
Super Milan, tris alla Roma: Abraham-Joao Felix show! Conceicao vola in semifinale© AC Milan via Getty Images

E' il Milan ad aggiudicarsi il quarto di finale di Coppa Italia superando la Roma a San Siro per 3-1. Conquista la semifinale Sergio Conceicao con la doppietta dell'ex Abraham e l'esordio super di Joao Felix e ora attende di sapere se sarà derby con l'Inter (possibile anche negli ottavi di Champions) dopo la sfida contro la Lazio. Di scuro non ci sarà per cinque volte in un mese la stracittadina di Roma con la formazione di Ranieri che si arrende nonostante la rete di Dobvyk.

 

 

Milan-Roma, la partita

Partono bene i rossoneri che al quarto d'ora sbloccano con il colpo di testa di Abraham a siglare il più classico dei gol dell'ex. La Roma prova a reagire, ma al 42' Tammy Abraham approfitta dello svarione della difesa giallorossa e sull'imbucata di Theo fa doppietta e raddoppia. Cambia nella ripresa Ranieri che manda dentro Dobvyk venendo subito ripagato al minuto 54. Conceicao sceglie di mandare dentro i nuovi arrivati Gimenez e Felix e al 72' il duo brilla con l'assist di Santiago per Joao che chiude con un tocco morbido davanti a Svilar. Al 75' il var annulla un'autorete di Reijnders per fuorigioco in partenza di azione di Dobvyk e San Siro tira un sospiro di sollievo. Nel finale c'è spazio anche per l'esordio di Sottil in rossonero e di Nelsson in giallorosso. Al triplice fischio è festa rossonera che conquista il pass per la semifinale di Coppa Italia.

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...