
MILAN
Maignan 5.5 Serata con tante ombre: sfiora la frittata su un tiro centrale di Shomurodov e, con i piedi, combina un paio di disastri.
Walker 5.5 Soffre la verve di Angelino che gli stampa in faccia il cross del 2-1 e perde Pisilli sulla traversa colpita dalla Roma. Una traversa - almeno la parte alta - la centra pure lui, ma questo non lava i suoi peccati difensivi.
Tomori 6 Dietro alterna buone cose a qualche amnesia compresa quella sul gol del 2-1. Quando attacca invece per poco non fa secco Svilar. Pavlovic 7 Il piglio gladiatorio che ci mette infiamma San Siro rossonero. Non sarà Nesta, però in mezzo la sua presenza si sente.
Theo Hernandez 7 Stavolta mette la maschera di “spara-assist” e ne regala due ad Abraham. Stendiamo invece un velo sulla ripartenza che sciupa prima di entrare in area con uno stop orripilante.
Musah 6.5 Come un prezzemolino si fa trovare un po’ dappertutto. In più innesca la ripartenza del raddoppio.
Fofana 6 Dopo lo stop forzato nel derby, ripianta le radici davanti alla difesa.
Reijnders 5.5 Il gol che sbrina il match nasce da un suo tracciante parato un po’ così da Svilar. Poi un gol lo segna anche, ma nella sua porta: per sua fortuna c’è un fuorigioco di Dovbyk...
Jimenez 6.5 Ha 19 anni ma per la maturità che mostra in campo sembra averne una decina in più: lo dimostrano le due punizioni che va a conquistarsi sulla trequarti rossonera nel momento in cui la Roma cinge d’assedio fort Maignan.
Leao (25' st) 6 Diligente.
Abraham 7.5 Punisce la Roma, che l’ha rottamato per prendere Saelemaekers, con una doppietta da bomber. Dopo la Supercoppa, la Coppa Italia: bello di notte.
Gimenez (14' st) 6.5 Si sbatte e regala a Joao Felix la palla del tris. Pulisic 6 Senza Leao, gioca a sinistra, nel ruolo che, in teoria dovrebbe essergli più congeniale e difatti lo fa bene, senza però trovare il punto esclamativo.
Joao Felix (14' st) 7 Con una carezza di classe pura batte Svilar.
All. Conceiçao 7 Il Milan vince e convince, pure quando passa al 4-4-2 ed entrano Gimenez e Joao Felix.