Tuttosport.com

Per la Bustese si spalancano le porte della Serie D

I granata battono la Vergiatese e vincono matematicamente il campionatotwitta

sabato 11 aprile 2015

Con la vittoria nel recupero della 20ma giornata la Bustese può festeggiare con tre gare d’anticipo la promozione in Serie D. Per la formazione granata guidata da Cavicchia è stata una cavalcata straordinaria che fino ad ora è stata priva di sconfitte e potrebbe diventare ancor più memorabile se coronata con un successo nella finalissima di Coppa Italia nazionale prevista il 20 maggio a Firenze contro la Virtus Francavilla. La Bustese è ottenuto i tre punti necessari per il matematico successo in campionato nella trasferta sul campo della Vergiatese imponendosi con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Anzano, Gervasoni e Mercorillo. Il contemporaneo pareggio della più diretta inseguitrice, la Varesina impegnata nel derby con la Sestese, ha fatto il resto. Ora l’obiettivo dei ragazzi di Cavicchia diventa chiudere da imbattuti la stagione e conquistare un “triplete” storico con la Coppa Italia nazionale dopo campionato e Coppa Italia regionale.

Vergiatese-Bustese 0-3

Vergiatese: Sivero, Stumpo, De Lucia (30′ st Santillo), Rota S, Fabiano, Fantoni, Marcolli, Modde (25′ st Zaniboni), Castellazzi, Barbieri, Frison (32′ pt Massara). A disposizione: Bertolio, Aresi, Giroldi, Lombardo, Massara, Santillo, Zaniboni. All: Bosetti.

Bustese: Heinzl, Calizzi (25′ st Folcia), Panzetta, Rota A, Scarcella, Candiani, Gervasoni (25′ st Palmitessa), Mavilla, Romano, Mercorillo (32′ st Gibellini), Anzano. A disposizione: Dall’Omo, Lanzi, Broccanello, Folcia, Palmitessa, Grupi, Gibellini. All: Cavicchia.

Arbitro: Frosi di Treviglio.

Reti: Anzano 22′, Gervasoni 25′, Mercorillo 72′.

Note: Ammoniti: Fabiano, Marcolli.

Tutte le notizie di Dilettanti Lombardia

Approfondimenti

Commenti