Per la Bustese si spalancano le porte della Serie D

I granata battono la Vergiatese e vincono matematicamente il campionato
Per la Bustese si spalancano le porte della Serie D

Con la vittoria nel recupero della 20ma giornata la Bustese può festeggiare con tre gare d’anticipo la promozione in Serie D. Per la formazione granata guidata da Cavicchia è stata una cavalcata straordinaria che fino ad ora è stata priva di sconfitte e potrebbe diventare ancor più memorabile se coronata con un successo nella finalissima di Coppa Italia nazionale prevista il 20 maggio a Firenze contro la Virtus Francavilla. La Bustese è ottenuto i tre punti necessari per il matematico successo in campionato nella trasferta sul campo della Vergiatese imponendosi con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Anzano, Gervasoni e Mercorillo. Il contemporaneo pareggio della più diretta inseguitrice, la Varesina impegnata nel derby con la Sestese, ha fatto il resto. Ora l’obiettivo dei ragazzi di Cavicchia diventa chiudere da imbattuti la stagione e conquistare un “triplete” storico con la Coppa Italia nazionale dopo campionato e Coppa Italia regionale.

Vergiatese-Bustese 0-3

Vergiatese: Sivero, Stumpo, De Lucia (30′ st Santillo), Rota S, Fabiano, Fantoni, Marcolli, Modde (25′ st Zaniboni), Castellazzi, Barbieri, Frison (32′ pt Massara). A disposizione: Bertolio, Aresi, Giroldi, Lombardo, Massara, Santillo, Zaniboni. All: Bosetti.

Bustese: Heinzl, Calizzi (25′ st Folcia), Panzetta, Rota A, Scarcella, Candiani, Gervasoni (25′ st Palmitessa), Mavilla, Romano, Mercorillo (32′ st Gibellini), Anzano. A disposizione: Dall’Omo, Lanzi, Broccanello, Folcia, Palmitessa, Grupi, Gibellini. All: Cavicchia.

Arbitro: Frosi di Treviglio.

Reti: Anzano 22′, Gervasoni 25′, Mercorillo 72′.

Note: Ammoniti: Fabiano, Marcolli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...