Game over Alpignano, fa festa il Bsr Grugliasco

Il Pianezza saluta capitan Chiapino stendendo i ragazzi di Baron ormai in crisi nera, il primo posto ora è dell'incredibile Bsr Grugliasco
Game over Alpignano, fa festa il Bsr Grugliasco© Prisco-Habtech

PIANEZZA-ALPIGNANO 3-1

MARCATORI: pt 22’ e 32’ Aloisi; st 5’ Ceglie, 12’ Talarico.

PIANEZZA (3-5-2): Cortassa 6.5, Ioranni 6, Micarelli 6.5 (26’ st Rotunno 6), Bardella 6, Chiapino 7 (45’ st Quatela ng), Iorianni 6, Mazzone 6, Durante 6, Aloisi 7.5, Ceglie 7, Onomoni 6 (34’ st Furgato ng). All. Musso.

ALPIGNANO (4-3-1-2): Russano 5, Bongera 5.5, Forte 6, Cirillo 5, Fassina 5.5; Trombini 5.5, Soresini 6 (1’ st Fera 6), Martino 5, Cavallo 5 (21’ st Strocchio 5.5), Dosio 5.5, Talarico 6. All. Piazza (Baron squalificato).

ARBITRO: Rossi di Pinerolo 6.

NOTE: ammoniti Ceglie, Forte, Cirillo, Fassina, Talarico.

 

Tutti si aspettavano la resa dei conti dopo la partita dell’andata. Il finale increscioso che aveva visto le due compagini azzuffarsi al termine della gara conclusa 3-2 a favore dell’Alpignano però, non si è nemmeno percepito in casa dei pianezzesi. La cornice, del quasi definitivo addio al primo posto dei biancazzurri, è stata lo stupendo saluto che tutti i tifosi presenti hanno regalato al capitano del Pianezza, Oliviero Chiapino. Dopo 22 anni di fedeltà rossoblù lo storico capitano del Pianezza appenderà le scarpette al chiodo a fine stagione per entrare nel direttivo della squadra che l’ha visto crescere, e domenica si è regalato il migliore addio che gli si potesse augurare. I ragazzi allenati da Musso hanno risposto alla rissa accesa da Saracino (non presente domenica al campo), rifilando 3 schiaffi agonistici alla squadra di Baron, che si è limitata a raccogliere i cocci di una stagione distrutta durante le ultime giornate. La giornata è completamente dedicata a Chiapino, ma la nota lieta per il Pianezza è il ritorno di Aloisi, che si dimostra oggi uno dei bomber più prolifici della categoria tornado dopo 4 mesi di stop con una doppietta da attaccante vero. In tutto questo, l'Alpignano è conscio di aver impacchettato, firmato e consegnato il campionato al Bsr Grugliasco.

Gianluca Bussi (Habtech)

(Leggi la versione completa dell'articolo nell'edizione odierna di Tutto Calcio Piemonte)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...